IN WIN 303 - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Scassatore L'avatar di j0h89

Nexthardware Un elegante case ATX con una struttura interna molto particolare, forse anche troppo ...

IN WIN, azienda taiwanese fondata nel 1985, è impegnata sin dagli albori nella produzione di componenti per PC di buona qualità, ma è solo negli ultimi tre anni che ha catalizzato l'interesse degli utenti enthusiast e gaming attraverso un deciso cambio di marcia che l'ha portata a realizzare case e accessori dal design raffinato e fuori dagli schemi.

L'ultimo arrivato, ovvero il modello 303, pur essendo una soluzione "entry level" è, come i fratelli maggiori, un case che si distingue dalla massa perché basato su una struttura insolita e prodotto con materiali di pregio.

Il nuovo Mid Tower misura 303x500x215mm per circa 12kg di peso, è realizzato quasi interamente in acciaio ed è impreziosito da un elegante pannello laterale sinistro provvisto di una grande finestra in vetro temperato ed alcuni LED che illuminano il logo e le porte di connessione sul frontale.

1

Al suo interno, caratterizzato da una solida struttura in acciaio verniciato nero, è possibile montare una scheda madre ATX o di dimensioni inferiori, una scheda video lunga 350mm ed un dissipatore per CPU alto sino a 160mm

ModelloIN WIN 303
    Tipologia
    Mid Tower
    Dimensioni (WxHxD)
    303x500x215mm
    MaterialiAcciaio SECC e vetro per il pannello sinistro
    Peso~12 kg
    Alloggiamenti drive
    2x 3,5/2,5"
    2x 2,5"
    VentoleStaffa interna top: 3x 120mm (opzionali)
    Fondo: 3x 120 (opzionali)
    Posteriore: 1x 120mm (presente)
    Supporto mainboard
    Mini-ITX, microATX e ATX
    Altezza massima dissipatore
    160mm
    Dimensioni massime VGA
    350mm
    Connessioni esterne
    2 USB 3.0, 2 USB 2.0 e audio HD

Buona, ma alquanto particolare, la predisposizione per un eventuale raffreddamento a liquido che permette di installare un radiatore da 120mm sul retro e uno da 360mm sul top, con quest'ultimo che dovrà essere necessariamente posizionato lateralmente, a fianco dell'alimentatore, lasciando facilmente intuire, quindi, una non assicurata compatibilità con alcuni sistemi AiO.

Per garantire un ricircolo d'aria ottimale, altre tre ventole possono essere montate sul fondo del case, efficacemente protette da un filtro antipolvere removibile.

Abbastanza ridotto, invece, il supporto per drive, nello specifico due da 3,5" e altrettanti da 2,5", con la possibilità, quindi, di usufruire di 4 drive contemporaneamente.

A conferma della particolare cura nei dettagli riposta dai progettisti IN WIN, è presente in dotazione anche un "GPU Holder", ovvero una staffa di supporto per schede video in grado di tenerle costantemente parallele al piano di appoggio, così da non provocare alcuna flessione dovuta alla presenza di un dissipatore particolarmente pesante.

Il nuovo IN WIN 303 è disponibile nella variante bianca con interni neri, come quella oggetto della nostra odierna recensione, o completamente nero, con o senza pannello in vetro temperato.

Buon lettura!

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Sarò tradizionalista ma questi stravolgimenti vari di posizione dei componenti non mi vanno proprio giù.
    L'unica cosa che mi piace di questo case è il frontale: pulito ed elegante.

gibibyte L'avatar di The Punisher

Predefinito

concordo con il recensore, questa volta hanno esagerato non tenendo conto di alcuni criteri di base per la realizzazione di un case

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Io più che tradizionalista sono molto affezionato alle mie nozioni di termodinamica: quella posizione del rad non è proponibile, e mancano troppi accessori.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Si, ci sono alcune cose che non mi sembrano sensate... Ma non mi dispiace, esteticamente.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Personalmente non mi convince

gibibyte L'avatar di lordchaos
    configurazione

Predefinito

Esteticamente mi piace molto!
    Marco

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

Francamente non capisco perché IN WIN che ci ha abituati a prodotti di un certo tipo voglia essere presente su tutte le fasce di mercato con cazzate del genere, finisce con lo sputtanarsi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags