ASRock H61M [Configurazione consigliata]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    bit

Question ASRock H61M [Configurazione consigliata]

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere riguardo questa moba: ASRock H61M

• Condensatori solidi per l'alimentazione della CPU
    • Supporta Intel® K-Series CPU
    • Supporta la DDR3 1600 a doppio canale
    • Supporta Intel® HD Graphics 2000/3000
    • Opzioni di uscita scheda grafica: D-Sub, DVI-D e HDMI
    • Supporta ASRock XFast RAM, XFast LAN, XFast USB Technologies
    • Supporta AXTU, Graphical UEFI, Instant Boot, Instant Flash, APP Charger
    • Opzione C.C.O. (Combo Cooler Option)

Vorrei assemblare un pc utilizzato prevalentemente per l'editing video.
    Con una spesa massima di 350/400 euro che che cosa ne potrei tirare fuori? Grazie in anticipo.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Di quali componenti necessiti precisamente?

bit

Predefinito

GPU, processore e ram. Per il case e la psu ho già adocchiato qualcosa di interessante. Ma per i componenti che cerco vuoi che ti indichi qualche modello?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Mike_
    GPU, processore e ram. Per il case e la psu ho già adocchiato qualcosa di interessante. Ma per i componenti che cerco vuoi che ti indichi qualche modello?
    No, volevo sapere quanti componenti bisogna far rientrare nel budget che ti sei prefissato.

bit

Predefinito

Nel totale GPU, CPU, ram, case. Sono 4. Se il dissipatore del processore non è buono fai anche 5.

La psu, il masterizzatore DVD e Hard disk + O.S. sono già ok.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Mike_
    Nel totale GPU, CPU, ram, case. Sono 4. Se il dissipatore del processore non è buono fai anche 5.

La psu, il masterizzatore DVD e Hard disk + O.S. sono già ok.
    e la scheda madre? hai già quella che hai indicato o se ne può scegliere un'altra?

bit

Predefinito

Ho già quella indicata, vorrei riciclarla nel limite del possibile.

bit

Predefinito

Non vorrei rompere le scatole, ma nessun suggerimento?

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Sai dirmi che programmi utilizzerai per l'editing video e, possibilmente, con quale qualità registrerai?
    Hai intenzione di accompagnare i video con effetti o modelli 3D? Se si, quali programmi userai?
    Partendo dal presupposto che un buon editing video richiede un PC adatto di fascia alta, non mi affiderei ad una h91 in particolar modo per due motivi:
    1. I tempi di rendering sono sempre lunghi e richiedono hardware in grado di lavorare, a pieno regime, per ore, quindi molto affidabile e con fasi d'alimentazione di qualità.
    2 . Il rendering 2D grava maggiormente su cpu e ram, quindi devi tener conto che questi ultimi saranno i componenti più potenti (unitamente all'alimentatore); per il primo, un i5 (non k) va già bene mentre le ram ti consiglio di propendere per i 16gb..pezzi che comunque non affiderei ad una mainboard di fascia bassa ma, almeno, di fascia media.

Per quanto riguarda il sistema di dissipazione, si, conviene prenderne uno adeguato per il motivo scritto nel punto 1.

Infine, so che può sembrare una cavolata ma non hai parlato del monitor.. In alcuni casi un monitor con una buona resa cromatica e con risoluzione adeguata può davvero fare la differenza, non per niente molti si affidano a 21:9 o monitor professionali.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    Sai dirmi che programmi utilizzerai per l'editing video e, possibilmente, con quale qualità registrerai?
    Hai intenzione di accompagnare i video con effetti o modelli 3D? Se si, quali programmi userai?
    Generalmente utilizzo programmi come Sony Vegas (sto imparando ad utilizzare Premiere, ma il pc attuale non regge) per montaggi di video per matrimoni e cose abbastanza leggere, vorrei lanciarmi su after effect e cinema 4D, ma per quello aspetterò tempi migliori.
    Purtroppo per cause economiche sto stringendo un po' la cinghia, e siccome mi è capitata tra le mani questa moba ho pensato di poterla sfruttare, l'alternativa sarebbe venderla ma non ho esperienza a riguardo (e poi francamente non mi fido a venderla online).

Partendo dal presupposto che un buon editing video richiede un PC adatto di fascia alta, non mi affiderei ad una h91 in particolar modo per due motivi:
    1. I tempi di rendering sono sempre lunghi e richiedono hardware in grado di lavorare, a pieno regime, per ore, quindi molto affidabile e con fasi d'alimentazione di qualità.
    2 . Il rendering 2D grava maggiormente su cpu e ram, quindi devi tener conto che questi ultimi saranno i componenti più potenti (unitamente all'alimentatore); per il primo, un i5 (non k) va già bene mentre le ram ti consiglio di propendere per i 16gb..pezzi che comunque non affiderei ad una mainboard di fascia bassa ma, almeno, di fascia media.
    Onestamente, come detto sopra prima, non posso permettermi le enormi spese. Però se come dici te questa moba non è adatta alle mie esigenze, vuol dire che c'è il rischio che si rompa prima del tempo, o che magari potrei smenarci in fatto di prestazioni? Cosa mi consiglieresti in alternativa nel caso non si possa fare a meno? (sempre restando dentro la soglia dei 400).

Infine, so che può sembrare una cavolata ma non hai parlato del monitor.. In alcuni casi un monitor con una buona resa cromatica e con risoluzione adeguata può davvero fare la differenza, non per niente molti si affidano a 21:9 o monitor professionali.
    Attualmente, senza ripetermi, utilizzo un monitor di seconda scelta. Se mai in futuro potrò permettermi un monitor inerente alle mie esigenze, non penserò due volte a cambirlo. Ma per ora tengo questo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)