ciao
ho una mobo con 2 soli connettori sata e vorrei aggiungere un terzo hd sata, vorrei sapere se magari esiste la possibilità di farlo (tipo un duplicatore di porte sata o roba simile)
grazie per l'aiuto
ciao
ho una mobo con 2 soli connettori sata e vorrei aggiungere un terzo hd sata, vorrei sapere se magari esiste la possibilità di farlo (tipo un duplicatore di porte sata o roba simile)
grazie per l'aiuto
Potresti darci maggiori info: modello esatto della mobo?
Marco
io ho una Jetway JNF3A-2930
questa potrebbe andar bene?
Leggevo sul web che connettere sata via Pci express potrebbe creare problemi, è possibile??
Qualcuno conosce questa tipologia di cavo? a quanto ho capito dal connettore di alimentazone sata, escono 2 connessioni per Hd sata, ma poi le alimentazioni per gli hd??
Oppure ho trovato anche questo, a quanto sembra è un cavo che moltiplica le porte sata (da una a quattro).
grazie e scusate l'intromissione ma credo possa essere utile anche all'utente delta![]()
Ultima modifica di andreaea : 16-11-2015 a 15:30
La mobo in questione è una Gigabyte GA-E2100N Mini-ITX, però mi interessa anche per un altro progetto che ho in mente; in quel caso la mobo avrebbe un solo slot, e io dovrei collegarci 2 Hd sata.
Ne ho visto uno PCI-e tipo questo, ma se possibile vorrei evitare il PCI-e, forse esiste un'altra maniera, tipo un cavo sdoppiatore o similia...
Ultima modifica di delta : 16-11-2015 a 14:54
gli Hd saranno utilizzati per dati e non come disco di boot.
Qualcuno conosce le soluzioni proposte da andreaea (cavi sdoppiati ecc)?
Facendo riferimento al suo specifico post (andreaea) ti posso dire che il primo link riporta una soluzione per slot mini-PCIe e quindi non è idonea alla tua scheda madre, mentre il secondo e terzo link fanno riferimento, rispettivamente, a un cavo sdoppiato per l'alimentazione Sata e un cavo split che collega una porta Mini SAS (utilizzate su motherboard di livello server) a dei dispositivi Sata.
Riassumendo il tutto: non ci sono altre soluzioni all'infuori di quella che ti ho prospettato io.
Se devi utilizzare queste due porte solo per unità secondarie, previa l'installazione di appositi driver, non dovresti avere particolari problemi.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)