Pc per grafica, game development, video editing e un po' di gaming

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Predefinito Pc per grafica, game development, video editing e un po' di gaming

Ciao ragazzi; che ne dite di questa configurazione?

Scheda Madre MSI Z170A Gaming M5
    i7-6700k Ci7 Box (4GHz)
    Dissipatore Corsair Hydro H60
    Ram Corsair DDR4 2400 16GB C14 Vengeance Red Kit-2
    Scheda Video nVidia Gigabbyte GTX980 4GB OC

Alimentatore 750W Corsair CS750M ATX Semi-Modular (80+Gold)

Hard disk WD Blue 1tb
    SSD CRUCIAL BX 100 120gb
    Lettore cd

Mancherebbe ancora il case del quale m'interessa soltanto che sia nero ma soprattutto funzionale e pratico. Con qualche led un po' zarro non mi dispiacerebbe...
    Non ho ancora capito perché ci sono dei case da 180 euro e da 50 euro. Che cosa cambia oltre all'estetica? Non penso che dipenda neanche tutto dallo spazio. Il case influisce nel raffreddamento? Nell'assenza di rumore magari

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di giampa : 04-10-2015 a 23:19

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Per vedere le differenze tra i case potresti leggere qualche recensione.
    Il costo varia in base ai materiali utilizzati, la qualità del telaio, la predisposizione per hardware e ventole, il bundle e le dimensioni.
    Ti consiglio vivamente di prendere un ssd da 250gb anziché da 120, a lungo andare rischi di esaurire lo spazio a disposizione, anche se l'utilizzerai prevalentemente per il sistema operativo

Predefinito

Quale mi consiglieresti eventualmente?
    E invece come ti sembra la configurazione?

Predefinito

A me, ssd a parte, che come già detto prenderei almeno da 250gb, soprattutto in virtù dell'utilizzo che farai del PC, sembra una ottima configurazione.
    Per il case quanto desidereresti spendere?
    Al momento, secondo me, i mastercase della cooler Master sono tra i migliori in commercio in quanto sono in grado di adattarsi perfettamente alle varie configurazioni attraverso l'acquisto di pezzi opzionali, il sistema di illuminazione lo potrai comprare a parte (ad esempio della bitfenix)

Predefinito

Sarei disposto a spendere fino a 70 euro, sempre e quando con una cifra del genere si possa ottenere qualcosa di accettabile.

Per quanto riguarda la ssd hai ragione, meglio da 250 GB.

Predefinito

è abbastanza difficile trovare un case di marca, di qualità, recente ed adatto alle tue esigenze ma ci provo.
    Dimmi se ti piace questo stile: Corsair Carbide 200R o, volendo risparmiare, al 100R anche se non è facile posizionarci un radiatore (Link alla recensione).

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Con un SSD da 128 e quelle tue pretese, andresti pazzo nel giro di poco. 256GB è veramente il minimo, e per ora con un uso simile vado abbastanza bene ma ho la fortuna di lavorare ad un set di RAW alla volta

Io attualmente sono nella tua stessa situazione, ed ho individuato tre opzioni (la terza consiste nell'aspettare zen, ma se attualmente sei senza PC non è praticabile).

Opzione1.
    Core i7 6700 e Asus H170m-plus. 500Mhz di margine di OC mi disturbano un poco, e preferisco rinunciarci per spendere in altro. Ad ogni modo se vuoi overcloccare comunque quella tua configurazione è il minimo accettabile.

Opzione2.
    Core i7 5820k e x99m-gaming5. Il piccolino HEDT è perfetto per le WS a singola scheda (ne potrebbe gestire anche due), è discretamente potente in multithreading ed ha un buon margine di OC. Ma parliamo di 400 euro di procio e 300 di scheda madre.

In entrambi i casi, eviterei l'AiO. Se con il PC ci lavori anche, il silenzio non si può che apprezzare, fidati. Thermalright Macho revB, Mugen Max e Noctua D15S sono i miei preferiti, ma hanno dei pro e contro. L'ipotesi 6700 Skylake andrebbe bene anche con un hyper 212 Evo ma forse sto esagerando.

L'alimentatore non mi piace, il CS è praticamente un'alimentatore di livello bronze con l'efficienza migliorata ed il prezzo di un gold. Fortunatamente c'è un opzione migliore in casa corsair e si chiama RM650x. In alternativa Superflower Leadex Gold, EVGA 650G2, Seasonic G650, Antec Edge 650, XFX XTR 650. Tutti buoni chi piu chi meno.

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Mi hanno fatto notare un possibile fraintendimento, il hyper 212 è per l'ipotesi 6700 liscio, non il k. Giusto per togliere di mezzo il catorcio da 2 cm che intel spedisce con le proprie CPU

Predefinito

Per quanto riguarda il case ho visto alcuni modelli che mi piacciono, ma non so se sono vanno bene per quello che voglio fare io:
    Cooler master k280
    Corsair spec (01-02-03, sono tutti carini)
    Cooler master silencio.

Dite che alcuni sono più silenziosi di altri?

Parlando invece di dissipatori: non pensavo che quelli a liquido fossero più rumorosi, è proprio così?

Per quanto riguarda il processore: non pensavo di overcloccare adesso, ma pensavo di tenerlo per un futuro. Pensate che i 3,5 ghz possano bastare per lavorare bene? o potrei avere delle eventuali limitazioni?

Grazie ragazzi!

Predefinito

I due case Cooler Master sono molto diversi tra loro, i Silencio sono, come suggerisce il nome stesso, insonorizzati oltre che chiusi, quindi in grado di diminuire i rumori ma anche le prestazioni dal punto di vista del ricircolo dell'aria. Sono inoltre molto più raffinati rispetto agli altri due. Quale Silencio avresti visto nello specifico?
    Il K280, d'altra parte, è più simile ad un HAF, gode quindi di un'ottima areazione dati i pannelli in mesh ma, allo stesso tempo, non è insonorizzato ed attira molta più polvere.
    I Corsair SPEC sono molto simili al K280 ma, oltre ad essere più generosi dal punto di vista delle predisposizioni per ventole, hanno, di serie, un pannello finestrato che, nel tuo caso, ci starebbe molto bene.

Secondo me, quindi, la sfida andrebbe fatta tra il Silencio xxx e lo Spec x oppure puntare su qualche modello superiore delle stesse marche.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)