Cooltek ha appena annunciato il case X4, un nuovo Mid Tower insonorizzato che va ad affiancare il modello X3 lanciato nel luglio 2014.
Come il suo predecessore, anche l'ultimo nato è caratterizzato di un design elegante e funzionale ed è dotato di una serie di accorgimenti atti a ridurre al minimo il rumore prodotto.
Il frontale è realizzato in plastica con una particolare finitura che ricorda l'alluminio spazzolato e prevede la presenza di tre bay da 5,25", di cui il primo ad altezza ridotta per ospitare lettori di tipo slim.
Una delle prerogative principali di questo case è comunque l'isolamento acustico, caratteristica molto rara in questa fascia di prezzo.
Sia i pannelli laterali che il top sono infatti rivestiti internamente con schiuma fonoassorbente in grado di ridurre al minimo il rumore percepito all'esterno.
Nonostante le dimensioni compatte il nuovo X4 offre la possibilità di installare fino a cinque unità 3,5", mentre per quanto riguarda il raffreddamento prevede soltanto una ventola posteriore in estrazione da 80mm.
Sul fronte connessioni è presente un pannello di I/O posto sul frontale dotato di una porta USB 2.0, una USB 3.0 ed i classici connettori per l'audio HD.
Il Cooltek X4 è già disponibile negli store ad un prezzo decisamente interessante per le caratteristiche offerte, pari a 32,99€ IVA inclusa.
Specifiche
- Dimensioni: 408x175x425mm
- Materiali: acciaio e plaistoca
- Form Factor: ATX, M-ATX
- Bay esterni da 5.25": 2
- Bay interni da 3.5": 5
- 1 Ventola in dotazione da 80mm
- Lunghezza massima VGA: 275mm
- Altezza massima dissipatore CPU: 145mm