Urgente bisogno di aiuto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    bit

Predefinito Urgente bisogno di aiuto

Salve a tutti. Oggi mi sono arrivati i pezzi nuovi e decido quindi di assemblare subito il poc. La scheda madre è un Asus Maximus Ranger VII e la cpu Intel C7 4790K. Dopo aver montato tutto accendo il pc, appare la schermata della scheda con F2 per entrare nel setup ma subito dopo si spegne e inizia a riavviarsi in continuazione senza la possibilita' di entrare nel bios. I componenti rimasti inavriati sono gli hard disk sata e la Ram che è Corsair Xsm3 DDR3 Cm3x2048-1600c7dxh. Cosa potrebbe essere? Premetto che ho collegato il monitor all'uscita Dvi della scheda madre. Altro problema che ogno tanto dopo la prima schermata tra un riavvio ed un altro il monitor inzia a vedrsci a strisce...
    grazie tante

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se sei sicuro al 100% che la RAM è funzionante al tuo posto smionterei la cpu e controllerei che sotto non ci siano residui di pasta termica e che i pin del socket siano tutti perfettamente integri ed allineati.

bit

Predefinito

Si ho gia' controllato... la cosa strana e' come se si resettasse ogni volta infatti si spoegne anche la ventola del processore per u n paio di secondi e poi riparte...la cpu' nuova cosi come la scheda madre...

bit

Predefinito

Potrebbe essere incompatibilita' della ram? Provo a inserire una scheda video?

configurazione

Predefinito

Lascia stare schede video o altro hardware, più componenti aggiungi e più è difficile individuare il colpevole.
    Per fare una prova stacca anche gli HDD e il masterizzatore, vedi se così riesci ad entrare nel bios normalmente.

bit

Predefinito

>Per un attimo e' apparsa la schermata della cpu (regolarmente riconosciuta)i dischi ecc. e comunque era bloccato dicendomi f1 pe rentarre nekl buios ho resettato e queste sono le schermate..e continua a riavviarsi..

bit

Predefinito

Ho staccato tutto niente.....

bit

Predefinito

ho smontato tutto ho riavvviato e sono arrivato qui..come premo per entare nel bios si vede lo schermo a strisce come prima,,,

configurazione

Predefinito

Se ti sei già accertato che i contatti della cpu sono perfettamente puliti ed i pin della scheda madre sono perfettamente posizionati direi proprio che la scheda madre è la principale indiziata.
    Se non hai modo di provare un'altra cpu o ram sulla Maximus Ranger ti rimane solo l'assistenza dello shop dove l'hai comprata, rivolgiti a loro per un RMA.

bit

Predefinito

la cpu non puo' essere vero?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)