Antec ha ampliato la propria linea di alimentatori super silenziosi EDGE Silence Defined, che ha debuttato nel mese di settembre con i due modelli da 550W e 650W, con una unità più potente da 750W.
Il nuovo EDGE Silence Defined 750W è rivolto all'utilizzo su PC gaming con un massimo di due schede grafiche di fascia alta ed è dotato di certificazione 80Plus Gold.
L'alimentatore è caratterizzato dalla presenza di una ventola FDB da 135mm che rimane spenta finché l'unità non supera una determinata soglia di carico o temperatura.
Allo scopo di migliorare ulteriormente la silenziosità, i bordi anteriori e posteriori dell'unità sono dotati di profili in gomma di colore rosso atti a smorzare le poche vibrazioni prodotte dalla ventola.
![]()
![]()
L'interno di questo alimentatore è realizzato da Seasonic utilizzando un design unico con singolo RAIL sui +12V e supporta gli stati di risparmio energetico avanzati tipici delle recenti CPU Intel Haswell.
L'Antec EDGE Silence Defined 750W utilizza tutte le moderne tecnologie di protezione elettrica e dispone, inoltre, di cablaggio completamente modulare.