Dalla collaborazione tra Cooltek e Jonsbo sono nati tanti piccoli capolavori, dei prodotti innovativi e di estrema qualità pensati per una utenza di nicchia alla ricerca di design raffinati.
I case di maggior successo sono senza ombra di dubbio i due UMX1 e UMX2, rispettivamente un Mini-ITX ed un ATX, che, con la loro forma arrotondata, sono stati apprezzati in tutto il mondo.
Tuttavia Cooltek non scende a compromessi: dato che il modello UMX1 è stato anche criticato per alcune scelte tecniche, ecco arrivare il nuovo UMX1 Plus, una versione ottimizzata e modificata di quella precedente, realizzata in base ai suggerimenti ricevuti dai clienti.
Esternamente il design rimane pressoché invariato, con l'alluminio anodizzato spesso 2mm che continua a impreziosire le linee tondeggianti del prodotto ma, internamente, il risultato degli sforzi compiuti dai tecnici ha stravolto completamente la disposizione dei componenti.
Spostando l'alimentatore nella parte anteriore del case è stata resa disponibile la predisposizione per unità d'alimentazione ATX e, soprattutto, per schede video PCI-E che, data l'assenza degli appositi slot, era in precedenza assente.
Ciò ha comportato la rimozione dei supporti per i drive che ora dovranno essere montati sul fondo del case, al posto delle due ventole da 120mm.
![]()
![]()
Sarà quindi possibile utilizzare un solo Hard Disk da 3,5", abbinato ad una seconda unità da 2,5".
Il Cooltek UMX1 Plus è disponibile, almeno per ora, solo in colorazione nera ad un prezzo su strada di 129,99 €.