SSD e MMORPG

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito SSD e MMORPG

Salve, vorrei sapere di più in merito all' istallazione di giochi online tipo Metin2 e quindi giochi MMORPG su SSD, vorrei sapere se giochi del genere usano molto il disco in scrittura, perché con il monitoraggio risorse di Windows 8.1 (perfmon /res), mentre gioco sul PC, nell' uso disco, in scrittura non risultano byte/s, mentre in lettura (B/s) c'è un uso continuo, questo perché i giochi online usano molto la ram e quindi non hanno bisogno di scrivere su disco neanche file temporanei o fanno tutto il contrario e quindi scrivono continuamente così da diminuire la ''vita'' degli SSD? Anche se da test fatti recentemente sembri tutto il contrario riguardo l'affidabilità di questi, come detto in questo articolo. Grazie mille e arrivederci.

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

La maggior parte di questi giochi usa motori molto leggeri.

I consigli per farli girare al meglio sono pochi:

La CPU deve essere libera da processi non necessari, in modo che possa servire al meglio anche quando le istanze sono strapiene di player.
    La connessione internet deve consentire latenze basse o accettabili.

Ed è tutto qui. Un SSD non ti darà migliori prestazioni durante il caricamento oppure in gioco, laddove un disco meccanico è già sufficiente per la lettura scrittura di piccoli file.

Predefinito

Ciao, grazie per aver risposto velocemente, a me non interessano le prestazione, ho l'ssd da 120gb su un netbook, volevo più che altro sapere se usurasse molto il disco dato che molti dicono che gli ssd soffrano di questo.

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Prima dell'usura completa, sara diventato obsoleto

Predefinito

Lo so ma io uso il netbook per navigazione internet e saltuariamente ci gioco in mobilità a Metin2.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)