consiglio smontaggio notebook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    mebibyte
    configurazione

Predefinito consiglio smontaggio notebook

Ciao, ho un notebook del 2008 ormai defunto (è partita la scheda video e non conviene sostituirla) e vorrei smontarlo e vendere i singoli pezzi. A vostro avviso quali sono le componenti che avrebbe un senso vendere o che meglio riuscirei a vendere? Io pensavo hdd e ram ma vorrei un vostro parere.

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Sì, sicuramente hdd e ram le venderesti facilmente, in teoria, se é un notebook particolarmente diffuso, potresti pure provare a vendere la scheda madre con CPU. Infine sono molto richiesti i flat cable che passano il segnale video al monitor proprio perché, per natura dei portatili, sono sempre soggetti a piegamenti e quindi rottura.
    Se ha un lettore ottico di tipo slim potresti vendere anche quello, se poi é di tipo slot-in vale pure un bel po'.

Solo l'anno di produzione è un contro..

Elder

Predefinito

Anche il pannello LCD si vende bene.

Saluti.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

comunque il notebook è questo ( http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c02032903 ).
    bisogna capire se conviene vendere tutto così com'è (scheda video non funzionante) o pezzo per pezzo.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

e non potrebbe convenire vendere tutto così com'è? Dico questo perchè alla fine ci sono dei pezzi che magari non riuscirei comunque a vendere.

Predefinito

Il problema é che vendendolo interamente hai molte meno opportunità di guadagnarci qualcosa.. Es:chi comprerebbe un monitor guasto solo per i cavi flat?

mebibyte
    configurazione

Predefinito

e se vendessi la ram a parte (80€ costa nuova) e poi tutto il resto senza smontarlo?

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

ci vendi anche la tastiera, ovviamente.

Predefinito

Se riesci a venderlo tutto insieme va bene ma sarà difficile. A pezzi, secondo me, è meno difficile

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Magari posso provare per il momento a vendere tutto così com'è, ram compresa, e vedere se c'è qualche acquirente che se lo prende, cercando però di non scendere sotto i 100€. Se non dovesse andare allora lo smonto e procedo pezzo per pezzo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)