Su ben due pc, una volta installata una scheda di rete, windows (W98SE) aumenta di 40 - 60 secondi l'avvio, a parte l'opzione nel bios "boot from lan" che è disabilitata, c'è qualcosa che si può fare per rimediare alla seccatura ?
Grazie
Su ben due pc, una volta installata una scheda di rete, windows (W98SE) aumenta di 40 - 60 secondi l'avvio, a parte l'opzione nel bios "boot from lan" che è disabilitata, c'è qualcosa che si può fare per rimediare alla seccatura ?
Grazie
credo sia normale xchè all'avvio deve essere letto il bios di tale scheda successivamente win deve comunicare col server, di conseguenza il tempo aumenta
hai già provato ad assegnare degli ip statici? se hai lasciato ottieni ip da dhcp, i tempi si allungano sia in boot che in shutdown in genere.
hai anche un ctrl scsi per caso?
Server ? La scheda di rete su di un pc è collegata solo ad un altro pc quasi sempre spento.
Sull'altro , mi serve solo per Fastweb quando quei cornuti si degneranno di collegarmi (contratto fatto a fine novembre).
In tutte e due i casi è in pratica inutilizzata, tuttavia ci mette una vita ad avviarsi il pc.
IP statici...prego ? Di pc capisco sempre meno, di reti poi.......
si, su di un pc c'è un controller UWScsi, Diamond Fireport 40.
Ho provato a disattivare risoluzione Wins nel tab "configurazione Wins" prima era impostato su "usa DHCP".
non mi sembra cambi molto...
Io uso una scheda di rete con chip Realtek (ps nessun ctrl scsi): anche io ho sperimentato un ritardo aggiuntivo al boot (w98se) di piu di una decina di secondi, nonostante il dhcp su di essa sia disabilitato.
Ciao
Sonny
Devi configuarla la sk di rete per farla andare, assegna gli IP nelle proprietà ICP e quello che è e assegna un IP caso e come subnet mask 255.255.255.0
Vedrai che adesso l'avvio è veloce
HAIL!
Nel mio caso la scheda e' configurata e funziona perfettamente (del resto l'ho installata per usarla), ip prefissato e config ok, ma purtroppo il ritardo c'e' eccome.
Ciao
Sonny
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)