L'incalzante diffusione dei nuovi standard 2K e 4K sta spingendo i produttori di memorie ad aggiornare il proprio catalogo di offerte dedicate a fotocamere e videocamere ad elevate prestazioni.
ADATA Technology non fa certo eccezione a questo trend e ci ha inviato un prodotto che si preannuncia al top in termini di performance, forte della sua certificazione UHS Speed Class 3 (U3), una nuova specifica che permette la registrazione video 4K a elevata qualità.
Con velocità dichiarate in lettura e scrittura, rispettivamente, di 95 e 85MB/s, la scheda di memoria ADATA XPG SDXC UHS-I U3 64GB si pone al vertice della categoria delle SD Card espressamente progettate per il digitale, escludendo i modelli con interfaccia UHS-II che raggiungono velocità molto più elevate ad un costo sensibilmente superiore.
In questo focus cercheremo di verificare se quanto promesso dalla casa del colibrì corrisponde al vero.
Prima di proseguire vi lasciamo alla tabella relativa alle principali caratteristiche tecniche della scheda di memoria in prova.
ADATA XPG SDXC UHS-I U3 64GB Capacità 64GB Standard SDA 3.0 Dimensioni 24 x 32 x 2,1mm Peso 2g Tensione operativa 2,7V - 3,6V Prestazioni Lettura seq. max. 95MB/s
Scrittura seq. max. 85MB/sCompatibilità Dispositivi host abilitati alle SDXC Card e SDXC UHS-I Card Certificazioni FCC, CE, BSMI, VCCI Garanzia Limitata a vita
Buona lettura!