[Problema]: Quando avvio un gioco si riavvia il pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Predefinito [Problema]: Quando avvio un gioco si riavvia il pc

Salve ragazzi il mio problema è questo: da quando ho cambiato la scheda video (ho messo la MSI nvidia geforce gtx 770 2 gb oc), quando accendo un gioco pesante come Crysis 3 o dead space (non lo fa con fifa) inizialmente le prime schermate le fa vedere ma quando tocca iniziare a giocare si riavvia il pc.
    Dead space per esempio quando l'ho acceso era a risoluzione bassa e quando l'ho alzata, di botto si è riavviato, è come se non regge le alte prestazioni.
    Io penso sia l'alimentatore che non regge la potenza della scheda video, poi penso che sia difettoso perché avvolte mi da un altro problema: in alcuni casi (di solito mi succede la mattina quando accendo il pc) quando premo il pulsante sul case per accendere il pc, non parte e devo spegnere l'interruttore sull'alimentatore, aspettare che si spengono le luci sulla scheda madre e riaccenderlo, cosi il pc parte.
    Che dite quale può essere il problema?

I miei componenti sono:
    Scheda madre: MSI Z87 GD65 Gaming
    cpu: intel i7 4770k
    ram: corsair Vengeance Pro 4gb 1866
    alimentatore: Enermax Revolution 87+ 850w

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

A me sembra un problema di driver in virtù del fatto che hai recentemente cambiato vga.
    Probabilmente ci sono dei conflitti in corso con quelli precedenti, dovresti assicurarti di aver disinstallato come si deve i driver precedenti e pulito il registro, inoltre, se i giochi erano presenti anche in precedenza, potresti provare a reinstallarlo.
    Che scesa video avevi in precedenza? Ora che driver usi? Come hai disinstallato i precedenti?

Predefinito

Ciao j0h89, non penso sia un problema di driver, perché ho recentemente formattato il pc per mettere il SO sull'ssd, il problema me lo faceva sia prima della formattazione che adesso.
    Prima avevo una sapphire vapor-x Radeon HD 7950 3gb, che ho rispedito indietro perché difettosa e ho preso questa, i driver sono gli ultimi della nvidia i 335,23.
    Con la vecchia scheda non dava questo problema con i giochi, ma il problema dell'accensione lo dava sempre, ed è per questo che penso sia l'alimentatore la causa.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

concordo, se i collegamenti con scheda madre e VGA sono a posto lato alimentazione, il principale indiziato è proprio lui, ma in questi casi se ne esce solo provando un altro alimentatore al posto suo

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Sono proprio deluso dalla Enermax, me l'hanno sostituito già una volta e anche questo è difettoso, e non è possibile che un 850 w non ce la fà ad alimentare il mio pc,
    mi sono rotto, adesso mi faccio restituire i soldi da Amazon e mi faccio il Corsair RM1000.

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Originariamente inviato da barbarius
    Sono proprio deluso dalla Enermax, me l'hanno sostituito già una volta e anche questo è difettoso, e non è possibile che un 850 w non ce la fà ad alimentare il mio pc,
    mi sono rotto, adesso mi faccio restituire i soldi da Amazon e mi faccio il Corsair RM1000.
    Aspetta, se puoi fai delle prove prima di cambiarlo..

Predefinito

Si certo prima faccio una prova, ma non posso farla io perché non ho un altro alimentatore, dovrò portarlo a un negozio.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Come mai con una configurazione del genere hai solo 4GB di RAM?

Predefinito

no scusa ho sbagliato, ho 8GB di RAM.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

non credo dipenda dalle ram, a pelle mi viene da pensare all'alimentatore ma non ci metterei la mano sul fuoco

se non sbaglio la sua vecchia MSI nvidia geforce gtx 770 2 gb oc è alimentata da 2 x connettori a 8 pin
    la sua nuova Sapphire Radeon HD 7950 3GB Vapor-X è alimentata da 1 x connettori a 8 pin e 1 x connettori a 6 pin.

Possibile che riscontri problemi di "mancanza di corrente" ora con una vga che in teoria consuma meno della precedente? non mi torna

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)