attacchi sata - bios IDE che ssd?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    addicted
    configurazione

Predefinito attacchi sata - bios IDE che ssd?

ciao raga, stasera mettendo mano al pc di un amico ho visto pulendolo che ha un HDD sata

al che dico, benon prendiamo l'ssd tranquilli

qui sorge il problema, andando nel bios per vedere le temp rilevate da li, butto l'occhio sul reparto storage e vedo che è settato in modalità IDE
    allora apro per vedere se c'è l'opzione ahci...
    ma non ce!
    solo IDE o RAID

che ssd ci metto?
    Ultima modifica di mattxx88 : 26-02-2014 a 23:05

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Fagli cambiare mobo.
    Scherzi a parte, fa una prova con l'hdd impostando il bios su raid, con un solo disco dovrebbe lavorare in modalità AHCI.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

per una piattaforma del genere non ci sarebbero prestazioni degne di nota tra le due modalità, compra un modello entry level decente e sei a posto ... mica ci devi schiaffare sopra un Vector o un 840 Pro ...

quello che dici tu Carlo vale solo per le mobo ed i chipset che hanno implementato l'AHCI, non penso proprio sia aggirabile con la gabola del RAID ...

ma che minchia di PC la gente continua ad usare ancora ?

buon per te Matteo che hai tanta pazienza, i mie amici/vicini così carrozzati non mi chiedono più alcun favore, la risposta la sanno già ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Fagli cambiare mobo.
    Scherzi a parte, fa una prova con l'hdd impostando il bios su raid, con un solo disco dovrebbe lavorare in modalità AHCI.
    Mm proverò e vediamo se va, tentar non nuoce dicevano

Originariamente inviato da giampa
    per una piattaforma del genere non ci sarebbero prestazioni degne di nota tra le due modalità, compra un modello entry level decente e sei a posto ... mica ci devi schiaffare sopra un Vector o un 840 Pro ...

quello che dici tu Carlo vale solo per le mobo ed i chipset che hanno implementato l'AHCI, non penso proprio sia aggirabile con la gabola del RAID ...

ma che minchia di PC la gente continua ad usare ancora ?

buon per te Matteo che hai tanta pazienza, i mie amici/vicini così carrozzati non mi chiedono più alcun favore, la risposta la sanno già ...

Gli ho gai detto di cambiarlo, ma nada.. Vuole vedere se riesce a tirar avanti con quello

Vabbè ssd entry e via, come avevo gia pensato.. Ma per sicurezza è meglio chiedere

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)