Chiedo Aiuto per Sapphire Radeon HD 6450 !

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito Chiedo Aiuto per Sapphire Radeon HD 6450 !

Salve a tutti, appena entrato in questo interessantissimo forum.
    Allora ho appena acquistato la scheda video Sapphire Radeon HD 6450 e dopo averla montata, istallata con l'ultima configurazione software scaricata direttamente dal sito ATI radeon e piu' precisamente catalyst software suite 13.9 del 18/9/2013
    latest beta drive 13.11 beta del 7/11/2013
    Hidravision package 13.9 del 18/9/2013
    Possiedo un pc desktop con Windows 8 pro intel core (TM) i5 - 760 - 2,80 ghz - memoria istallata 4gb - 1 Tera - sistema operativo 64 bit - Scheda madre ASUS P7P55D
    in aggiunta al monitor (Philips 191V da 19 pollici hd ready) ho collegato tramite cavo HDMI 1.4 il pc al TV Full HD 3D LG.
    Ora, dopo aver istallato tutto e dico tutti i driver (provenivo da una scheda video Nvidia Ge force gts-450 ma ho precedentemente eliminato tutti i driver Nvidia) ATI come suddetto, ho provato a riprodurre un file (da ben 18 gb) mkv con audio in Alta definizione (DTS- HD master audio) tramite il mio Ampli ONKYO TX-NR509 (AVX-690)sempre collegato al pc tramite cavo HDMI. In pratica i collegamenti sono i seguenti:
    1) dal pc tramite l'uscita HDMI 1.4 il segnale va all'Ampli ONKYO TX-NR509 (AVX-690).
    2)dall 'Amplificatore poi tramite cavo HDMI va al TV 3D.
    3) il video del file mkv è cosi' riprodotto in Full HD (1080p) tramite il software PowerDvd 13 sul TV 3D e il suono dovrebbe essere in qualità HD tramite le casse 5.1 dell'Ampli. Quindi io dovrei sentire (se il file ha 2 traccie) la traccia Dolby Digital 5.1 e la seconda la traccia DTS- HD master audio.
    Ciò purtroppo non accade e dal mio Ampli Onkyo esce solo la traccia stereo!!Anche se provo col mouse a cambaire traccia su PowerDvd 13!!Ho provato pure su PowerDvd a settare bene le impostazioni, ma purtroppo se imposto tra le impostazioni audio " audio alta definizione non decodificato a dispositivo esterno" anzichè "PCM decodificato da PowerDvd" una volta avviata la riproduzione, il lettore PowerDvd di default mi rimette "PCM decodificato da PowerDvd"!!!!
    Ho provato pure ad eliminare i precedenti drivers di Nvidia!!Ma niente!!
    Non riesco a far uscire dal pc l'audio in Alta Definizione al Ampli Onkyo!!!
    Sono disperato...ho provato pure a scaricare la versione precedente dei drivers....sempre per Windows 7 a 64 bit.
    Niente. Dall'uscita HDMI della scheda sembra uscire solo la traccia stereo!!!
    Non capisco aiutatemi sto impazzendo.....Ho infine provato a disistallare la scheda audio del pc e poi a riavviare il pc in modo tale che il pc in riavvio mi avrebbe chiesto "quale scheda audio usare"? ed io avrei scelto AMD!
    Ma cio' non succede!!
    Cosa diavolo devo fare per ascoltare i files mkv che stanno sull'hard disk del mio pc in audio ad Alta definizione usufruendo di un Aplificatore ONKYO TX-NR509 (AVX-690)??
    Ringrazio tutti in anticipo per le risposte!
    tasto2023

Predefinito

Originariamente inviato da tasto2023
    Salve a tutti, appena entrato in questo interessantissimo forum.
    Allora ho appena acquistato la scheda video Sapphire Radeon HD 6450 e dopo averla montata, istallata con l'ultima configurazione software scaricata direttamente dal sito ATI radeon e piu' precisamente catalyst software suite 13.9 del 18/9/2013
    latest beta drive 13.11 beta del 7/11/2013
    Hidravision package 13.9 del 18/9/2013
    Possiedo un pc desktop con Windows 8 pro intel core (TM) i5 - 760 - 2,80 ghz - memoria istallata 4gb - 1 Tera - sistema operativo 64 bit - Scheda madre ASUS P7P55D
    in aggiunta al monitor (Philips 191V da 19 pollici hd ready) ho collegato tramite cavo HDMI 1.4 il pc al TV Full HD 3D LG.
    Ora, dopo aver istallato tutto e dico tutti i driver (provenivo da una scheda video Nvidia Ge force gts-450 ma ho precedentemente eliminato tutti i driver Nvidia) ATI come suddetto, ho provato a riprodurre un file (da ben 18 gb) mkv con audio in Alta definizione (DTS- HD master audio) tramite il mio Ampli ONKYO TX-NR509 (AVX-690)sempre collegato al pc tramite cavo HDMI. In pratica i collegamenti sono i seguenti:
    1) dal pc tramite l'uscita HDMI 1.4 il segnale va all'Ampli ONKYO TX-NR509 (AVX-690).
    2)dall 'Amplificatore poi tramite cavo HDMI va al TV 3D.
    3) il video del file mkv è cosi' riprodotto in Full HD (1080p) tramite il software PowerDvd 13 sul TV 3D e il suono dovrebbe essere in qualità HD tramite le casse 5.1 dell'Ampli. Quindi io dovrei sentire (se il file ha 2 traccie) la traccia Dolby Digital 5.1 e la seconda la traccia DTS- HD master audio.
    Ciò purtroppo non accade e dal mio Ampli Onkyo esce solo la traccia stereo!!Anche se provo col mouse a cambaire traccia su PowerDvd 13!!Ho provato pure su PowerDvd a settare bene le impostazioni, ma purtroppo se imposto tra le impostazioni audio " audio alta definizione non decodificato a dispositivo esterno" anzichè "PCM decodificato da PowerDvd" una volta avviata la riproduzione, il lettore PowerDvd di default mi rimette "PCM decodificato da PowerDvd"!!!!
    Ho provato pure ad eliminare i precedenti drivers di Nvidia!!Ma niente!!
    Non riesco a far uscire dal pc l'audio in Alta Definizione al Ampli Onkyo!!!
    Sono disperato...ho provato pure a scaricare la versione precedente dei drivers....sempre per Windows 7 a 64 bit.
    Niente. Dall'uscita HDMI della scheda sembra uscire solo la traccia stereo!!!
    Non capisco aiutatemi sto impazzendo.....Ho infine provato a disistallare la scheda audio del pc e poi a riavviare il pc in modo tale che il pc in riavvio mi avrebbe chiesto "quale scheda audio usare"? ed io avrei scelto AMD!
    Ma cio' non succede!!
    Cosa diavolo devo fare per ascoltare i files mkv che stanno sull'hard disk del mio pc in audio ad Alta definizione usufruendo di un Aplificatore ONKYO TX-NR509 (AVX-690)??
    Ringrazio tutti in anticipo per le risposte!
    tasto2023
    Ma ragazzi nessuno che sa come posso fare per risolvere questo problema ????

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao,
    anche se era un problema più presente nelle versioni precedenti di Windows, è possibile che sia legato a qualche conflitto con altri driver audio presenti nel sistema. Hai modo di installare Windows in una seconda partizione o disco per provare se il problema è isolabile con una installazione pulita?
    Dal pannello di controllo dell'audio di Windows riesci a configurare più di 2 canali o hai solo l'opzione stereo?
    betaxp86

Predefinito

Ciao e grazie x la cortese risposta. Non ho tempo ne'un hd esterno per rifare l'istallazione ma ti posso assicurare che in gestione periferiche appaiono 2 schede audio e nel pannello di controllo solo lo stereo (2 canali)per cui presumo che è come hai detto tu!un conflitto di schede audio!io pensavo fosse la scheda madre un po ' vecchiotta e che all epoca usavo con windows 7 ma a 32 bit e non a 64 come ora!Secondo te se ristallo tutto daccapo Windows 7 non 8 con la scheda video attuale (prima avevo una nvidia geforce gts 450)facendo un'installazione pulita il problema lo risolvo o no?te lo chiedo perché per fare ciò mi ci vuole una giornata intera perché ho una miriade di programmi istallati!e infine ti chiedo, dato che devo rifare l'istallazione, posso istallare windows 8.1 oppure windows 8?non vorrei che dopo aver buttato una giornata il problema mi si ripresentasse!!
    Resto in attesa di una corstese risposta.
    Grazie infinite in anticipo!
    tasto

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

E' un problema che non dovrebbe verificarsi neppure nella configurazione attuale quindi difficilmente ti si può garantire a priori che non si ripresenterà dopo la formattazione...

[EDIT:]
    In questa finestra, selezionando "Configura" per il dispositivo collegato ad HDMI ti mostra la possibilità di settare il 5.1 ? Lo screen è riferito ad un nVidia GT630 collegata ad un monitor via HDMI ma dovrebbe funzionare allo stesso modo, a meno del fatto che io ho, appunto, solo l'uscita stereo mentre tu dovresti vedere anche il 5.1:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 322
Dimensione:   80.2 KB
ID: 14292
    Ultima modifica di frakka : 13-11-2013 a 00:32

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Ciao e grazie.No non lo mostra!!Si se avessi una scheda Nvidia avrei risolto!misa che la cambio!!

configurazione

Predefinito

Ci posti per favore lo stesso screen che ho postato io del tuo sistema?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Ciao frakka purtroppo da ieri Fastweb mi ha lasciato con un bel regalo:assenza totale dei servizi per cui non posso comunicare con internet da casa e sto rispondendo dallo smartphone con il 3G.a tutto ciò aggiungici che il pc è cda oggi in assistenza!bingo!
    Appena riavrò pc+adsl posterò tutto.
    grazie infinite per il supporto.
    tasto2023.

configurazione

Predefinito

Ok.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)