Originariamente inviato da
Trattore
Ciao,
Grande Brugola, mi piacciono queste soluzioni per dare a win8 un aspetto familiare, anche se a dire la verità ho optato per Classic Shell, tutto in stile "vecchio start"

non è nulla di complesso ne tantomeno invasivo, un modo come un altro per conoscere il sistema operativo e per passarmi un pomeriggio 
Originariamente inviato da
Trattore
Microsoft sarà contenta di questa voglia di ritorno al passato?

oddio, se Microsoft sia contenta di questa voglia di ritorno al passato non lo sò, posso dirti che dal lato cliente trovo molte persone non proprio felici di questo balzo verso il futuro.. sicuramente dal loro punto di vista riuscire ad unificare sotto un unico sistema operativo tutte le piattaforme è un pò come l'uovo di colombo 
Come dicevo quì sopra, nei ritagli di tempo stò testando una serie di script e file .reg che ci permetteranno di personalizzare a piacere il nuovo Windows 8 e ce ne sono per tutti i gusti, da quelli più complessi ed "invasivi" a quelli più semplici come quello che permette di togliere la dicitura "collegamento", per chi le sà fare sono delle cavolate, per tutti gli altri ecco una semplice "guida" per svolgere l'operazione:
Apriamo il solito blocco note e digitiamo il seguente codice che andremo a salvare con nome a piacere ma con estensione .reg
codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer]
"link"=hex:00,00,00,00
risultato del file "TestoSuCollegamenti_OFF.reg":
OFF

Ripristinare la situazione originale è altrettanto semplice, apriamo il nostro fido blocco note, digitiamo il codice quì sotto e salviamolo con nome a piacere ma con estensione .reg :
codice:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer]
"link"=hex:1e,00,00,00
Risulato del ripristino della situazione originale utilizzando il file "TestoSuCollegamenti_ON (default).reg"
ON (originale)

Possiamo fare di tutto, togliere la freccietta, eliminare la barra laterale.. volere è potere!

il registro di sistema è una cosa seria, non bisogna giocarci se non si ha un minimo di cognizione di causa.. è come un puzzle da assemblare a piacere, l'importante è avere cura di ogni tassello