Cooler Master ha annunciato il rilascio di una nuova serie di ventole dotate di LED che riuniscono i tre aspetti fondamentali per questa tipologia di prodotti, ovvero prestazioni silenziosità ed impatto estetico.
Le nuove Jetflo 120 sono equipaggiate con pale estremamente sottili, ma allo stesso tempo molto robuste, in grado di massimizzare la portata di aria e contenere il rumore prodotto.
La velocità di rotazione è compresa tra gli 800 ed i 2000 RPM con una portata massima di 95 CFM.
Queste ventole sono state progettate per durare più a lungo dei modelli precedenti grazie all'adozione di un motore con bassa tensione di avvio, Smart Protection Jam (che ne arresta il funzionamento in caso di ostruzione della pale) e protezione contro l'inversione della polarità.
Utilizzando l'esclusiva tecnologia Cooler Master POM bearing, che prevede la presenza di cuscinetti autolubrificanti, le Jetflo 120 sono resistenti alla polvere e sono assicurate per durare oltre le 160.000 ore.
Le nuove ventole sono dotate di illuminazione a LED di alta qualità, che si diffonde in modo uniforme dal motore, creando un effetto molto più elegante delle tradizionali soluzioni.
I modelli disponibili saranno con illuminazione di colore rosso, bianco ed il blu, ma ci sarà anche una versione con frame nero e pale "stealth", completamente priva di LED.
Nonostante una produzione massima di 95 CFM, le Jetflo 120 fanno registrare un rumore di soli 36 dBA a pieno regime grazie alla tecnologia POM bearing a basso attrito, l'innovativo design delle pale ed accorgimenti particolari come gli angoli dei frame completamente realizzati in gomma per abbattere le vibrazioni.
Per chi non volesse utilizzare la funzionalità PWM delle ventole e affidarsi a software di regolazione o parametri da impostare nel BIOS, sono presenti in bundle due pratici adattatori che consentono di fissarne la velocità di rotazione, rispettivamente, a 1200 e 1600 RPM.
Le Jetflo 120 saranno disponibili verso la metà di luglio ad un prezzo di circa 14,95 €.