problema DVI con SAPPHIRE HD6670 1GB GDDR5 VGA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Nexthardware problema DVI con SAPPHIRE HD6670 1GB GDDR5 VGA

Salve,

ho appena acquistato due SAPPHIRE HD6670 1GB GDDR5 VGA poichè come dice la pagina del sito ufficiale SAPPHIRE disponevano di ciò che mi serviva, cioè 1x VGA 1x DUAL LINK DVI, e un HDMI 3d.
    con tanto di descrizione per cosa si intende per DUAL LINK DVI con tanto di schemino ecc.

il mio problema è questo

sulle mie due SAPPHIRE HD6670 1GB GDDR5 VGA non c'è un DUAL LINK DVI ma solo un DVI-D (che non posso convertire in vga se non con scatolotti ingombranti e costosi.)

ma il punto non è quello.

il punto è che vendono un prodotto che non corrisponde alla realtà. (me ne accorgo solo ora ma se si ingrandisce la foto del prodotto si può notare che i connettori in uscita dalla scheda video sono DVI D e non dual link DVI.

Come risolvo una cosa del genere? ho sbagliato io e non sto guardando il prodotto corretto?

grazie

ps il link del prodotto a cui mi riferisco

SAPPHIRE HD 6670 1GB GDDR5, VGA

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

mi confermi quale porta hai sulla scheda e lo SKU della stessa ?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DVI_Connector_Types_svg.jpg
Visite: 133
Dimensione:   31.9 KB
ID: 13225

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

sulla scheda è presente un'uscita DVI-D dual link, però nelle immaginette messe sotto alla scheda tecnica nel sito (quasi a dire ''noi quando scriviamo DVI dual link intendiamo questo") hanno messo l'immagine di una uscita DVI-I dual link, che per me era perfetta.

la scheda video si presenta esattamente come nella immagine del prodotto (che aimè non ho guardato con precisione fidandomi delle specifiche tecniche descritte a lato pagina) con una uscita hdmi, una vga ed una DVI-D dual link

e adesso non so che fare, perchè un adattatore dvi-D ---> vga (che funzioni) costa sui 70-100 euro. da hdmi a vga costa leggermente meno ma il problema è che ho paura che mi generi un leggero ritardo in fase di conversione, che nel mio lavoro (faccio il vj) significa avere un wall formato da 3 monitor dove il vga diretto viaggia qualche millisecondo in anticipo rispetto agli adattori che devono convertire da digitale ad analogico.

non mi va di buttare via due schede video nuove solamente perchè mi son fidato troppo di una scheda tecnica pubblicata direttamente dalla ditta costruttrice.

poi, continuo a ribadire, magari l'errore è mio ed ho sbagliato a leggere. ma per ora continua a sembrarmi il contrario

grazie per il supporto

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, nella scheda tecnica non è specificato se il connettore fosse DVI-I-D o DVI-D-D (dove la prima supporta anche le uscite analogiche VGA e la seconda no) ma solo la presenza di una connessione DVI Dual Link, oggi è infatti sempre meno frequente l'uso di adattatori DVI-VGA e la caratteristica che più interessa al consumatore è la possibilità di collegare monitor al alte risoluzioni o via HDMI.

Tutte le schede AMD di ultima generazione (sere HD 6000 e HD 7000) supportano al più una singola uscita analogica VGA, nativamente o attraverso una porta DVI-I-D.

La scheda può pilotare fino a due delle tre uscite video presenti sulla stessa in contemporanea.
    betaxp86

Predefinito

per come la vedo io, se le scatole sono integre e sei nei termini puoi esercitare il diritto di recesso, dal canto nostro provvediamo a segnalare l'icona non appropriata

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

le scatole sono andate ormai.
    io mi son semplicemente fidato dell'immagine del dvi dual link indicato che è del DVI-I. e continuo ad essere abbastanza dell'idea "mi han fregato bellamente" perchè secondo me non è una cosa che ci si aspetta da una certa ''grandezza aziendale''.
    è come se comprando una macchina sulla carta la cilindrata è 2500 diesel e poi in realtà quando arriva è una benzina 1600 e la scusa è che ''eh dovresti saperlo che nel 2013 le macchine diesel non le fanno più".
    Niente da dire sulle prestazioni ecc, ho sempre lavorato con sapphire e sono stato sempre soddisfatto, anche queste schede video lavorano molto bene, e la qualità/prezzo è decisamente sopra la media.

-scusate la sfuriata ma mi giran un pò perchè ora devo spendere il doppio di ciò che ho speso per la schede video per convertire il segnale e a sto punto compravo da subito qualcosa di fascia più alta-

il problema è che ora per il 99 per cento delle volte ho bisogno di 4 uscite vga (due per scheda video). quindi.
    cosa mi consigliate come adattatore? da hdmi a vga o da dvi-d a vga?
    anche perchè essendo una cosa abbastanza delicata, non vorrei di nuovo dover testare duemila adattatori diversi

o meglio ancora,
    il modello di una scheda video che corrisponda ai seguenti requisiti:
    prezzo 50-80€
    pci 3.0 o almeno 2.0
    1 gb DDR3 o superiore
    uscite vga e dvi-I
    supporto crossfire

grazie
    Ultima modifica di vj redd : 27-04-2013 a 19:10

Predefinito

non ti hanno fregato, hanno solo usato un'icona standard che non è stata aggiornata, non a caso nella scheda tecnica non è scritto da nessuna parte DVI-I DL ... il tuo, poi, è veramente un caso limite dato che monitor VGA non li usa più nessuno

Del resto, se non buttavi via le scatole e controllavi al volo, potevi esercitare il diritto di recesso senza nemmeno stare a motivare il perché.

sul cosa è meglio per te, aspettiamo betaxp86 ...

Predefinito

perchè a questo punto, potrei uniformare il tutto convertendo tutto in HDMI e poi mi prendo 4 convertitori da HDMI a VGA. La mia testardaggine sul vga è data dal fatto che ho 6 proiettori che funzionano ancora egregiamente che hanno solo l'entrata vga (o addirittura s-video ed rca) con relativi cablaggi amplificatori splitter su cui avevo investito abbastanza...
    potrei quindi mantenere per ora ''provvisoriamente'' tutto adattato da digitale ad analogico. poi quando troverò dei soldi per terra e romperò i proiettori, passerò in toto al digitale.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)