Ne abbiamo tanto parlato, ma finalmente i tornei dedicati a tutti voi, di qualsiasi lega, posizione, bravura siate sono finalmente una realtà!
Partiamo col regolamento!
- Terminologia:
Observer (OB): persone presenti come osservatori durante il match in corso.
Match/Game: partita
Lag/Delay: rallentamento eccessivo dei controlli di gioco.
Bad Manner (BM): giocatore maleducato che utilizza un linguaggio scurrile per rivolgersi ai suoi avversari.
Ladder: classifica
BO3: al meglio delle 3 partite
BO5: al meglio delle 5 partite
BO7: al meglio delle 7 partite
Loser pick: il giocatore perdente sceglie la mappa successiva
Map pool: insieme delle mappe disponibili da giocare.
- Settaggio/Procedure game:
Modalità partita: scontro, 1vs1, Custom game.
Velocità: faster/molto veloce
Patch: ultima corrente di Wings of Liberty
- Procedura torneo:
È necessario iscriversi compilando l’apposito modulo che trovate in allegato (“Modulo di Iscrizione”) ed inviarlo all’indirizzo eblueitalia@gmail.com. Le date per la chiusura delle iscrizioni sono divise per leghe:
- Bronzo: 3 Marzo 2013
- Argento: 17 Marzo 2013
- Oro: 24 Marzo 2013
- Platino: 31 Marzo 2013
- Diamante: 7 Aprile 2013
- Master: 14 Aprile 2013
- GranMaster: 21 Aprile 2013
Provvederanno gli Admin a iscrivervi nel giusto torneo secondo la vostra lega, infatti, il torneo sarà diviso per
Leghe di appartenenza.
Tutte le sfide del bracket saranno bo1 fino ai Quarti di Finale, esclusi. Da quella fase del torneo in poi tutti i matches saranno BO3 fino alla conclusione.
Per le leghe dalla Bronzo alla Diamante, non saranno previste premi al secondo e terzo classificato, non vi saranno pertanto match da 3° e 4° posto.
Gli scontri per ogni lega saranno svolti in una singola serata per un calendario cosi strutturato:
- Bronzo: 5 Marzo 2013 ore 21:00
- Argento: 19 Marzo 2013 ore 21:00
- Oro: 26 Marzo 2013 ore 21:00
- Platino: 2 Aprile 2013 ore 21:00
- Diamante: 9 Aprile 2013 ore 21:00
- Master: 16 Aprile 2013 ore 21:00
- GranMaster: 23 Aprile 2013 ore 21:00
L'unica mappa disponibile per le partite fino agli ottavi di finale esclusi, sarà Aurora LE. Dagli Ottavi di Finali, inclusi, in poi si procederà col sistema del veto che continuerà in Loser Pick per i matches dai Quarti di Finale in poi. Ricapitolando:
-BO1 fino a Ottavi Esclusi: Aurora LE;
-Dagli Ottavi ai Quarti Esclusi: Veto;
-Dai Quarti alle Finali incluse, tutti matches BO3: Veto con Loser
-Pick per la scelta delle mappe successive.
Il torneo Grandmaster, sarà molto particolare, in quanto abbiamosolo 3 GM Italiani, al momento.
Per questo lo tramuteremo in un grandioso ShowMatch Tournament di un unico girone tra i 3 campioni. I 3 giocatori si sfideranno in scontri 1v1 BO3 tra di loro. Il Vincitore sarà, ovviamente, quello che totalizzerà più vittorie. In caso di Pareggio andremo a considerare la differenza Partite Vinte/Perse, in modo da stilare la classifica. Se anche in questo caso avremo un Pareggio andremo a disputare Partite secche BO1 tra i 2 o più giocatori alla pari, in modo da decidere così il Campione E-Blue Lega Grand Master.
In seguito ad ogni partita del torneo, il vincitore di ogni matches è OBBLIGATORIAMENTE tenuto ad inviare una mail a eblueitalia@gmail.com con il proprio Nickname come Oggetto e in allegato il replay della partita precedentemente disputata rinominato con il Nickname suo e del suo avversario.
La cartella dove vengono salvati replay, generalmente, si trova in Documenti/StarcraftII/"Vostro NickName"/. A seconda delle opzioni di salvataggio del replay che avete impostato i replay saranno nella cartella Saves/Multiplayer oppure Replays/Multiplayer. Questo ci permetterà di rendere il Bracket sempre disponibile, aggiornato e visibile a tutti, ma non solo: salveremo tutti i replays in un unico pack in modo da renderli disponibili a tutti quelli che vorranno rivedersi in azione e/o commentare questo meraviglioso torneo.
- Streaming:
Durante tutti i match non sarà consentito alcun tipo di streaming o casting se non quello ufficiale organizzato direttamente da E-Blue (in uso uno specifico delay per evitare alcun tipo di aiuto esterno ai giocatori che staranno disputando il match). Nelle partite castate ( salvo richieste verranno streammate solo le semifinali e le finali) non saranno consentiti osservatori al di fuori degli stessi commentatori del match. Nelle partite che non andranno in diretta sulla webtv sconsigliamo l'utilizzo di osservatori, ma se entrambi i giocatori dovessero essere concordi sull'utilizzare tale modalità, verrà loro rilasciata la possibilità di farlo. E-Blue declina ogni tipo di responsabilità a riguardo.
- Disconnessione:
In caso di disconnessione nei primi 3 minuti di gioco il match potrà essere rigiocato. In caso di disconnessione dopo i primi 3 minuti di gioco l'Admin addetto dovrà visionare il replay e stabilire se far rigiocare il match o riportare la sconfitta per il giocatore disconnesso.
L'organizzazione consiglia a tutti i giocatori il salvataggio del replay di ogni singolo game giocato durante il torneo in caso dovessero insorgere problematiche legate all'infrazione del suddetto regolamento da parte del proprio avversario.
- Abusi e comportamenti Antisportivi:
Cheat, hack, comportamenti antisportivi e maleducazione non sono tollerati e porteranno all'ammonizione del giocatore (nel caso di cheat, alla squalifica immediata). Non sarà permesso ai giocatori l'utilizzo della chat in game per non disturbare la concentrazione del proprio avversario, le uniche parole consentite (non obbligatorie) saranno le classiche terminologie in uso comune, quali "GL HF" ad inizio game e "GG" a fine game. Sarà possibile anche scrivere "PP" per indicare che si intende mettere in pausa la partita, durante la pausa è consentito l'utilizzo della chat. Le sanzioni saranno a completa discrezione degli Admin che potranno decidere partendo dal semplice richiamo fino alla squalifica.
- Pausa durante un match:
La pausa durante un match è consentita, ogni giocatore ha il diritto ad usufruirne scrivendo preventivamente in chat la sigla "PP". Una pausa non può durare più di 15 minuti e nessun giocatore può far ripartire il gioco prima del termine temporale senza l'approvazione del proprio avversario. Terminati i 15 minuti il gioco riprenderà anche se uno dei due giocatori non è presente. Ogni abuso verrà punito.
- Ritiro Premi:
Al termine del torneo i vincitori saranno tenuti a comunicare tramite mail all’indirizzo eblueitalia@gmail.com entro 7gg dalla conclusione dei combattimenti della propria lega le proprie generalità (Nome, Cognome, Indirizzo, Città, Provincia, CAP, ed eventuale numero di telefono) per la spedizione dei premi.
I premi verranno spediti solo su suolo nazionale, eventuali spedizioni internazionali saranno a completo carico del ricevente.
LINK UTILI:
Regolamento Completo: 1° Edizione Torneo E-BLUE CUPREGOLAMENTO - PciTeck
Scaricare il Modulo di Iscrizione: 1° Edizione Torneo E-BLUE CUPREGOLAMENTO - PciTeck
Premi: http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphoto...86645763_o.jpg
Video Esplicativo:
Indirizzo al quale inviare la vostra iscrizione: eblueitalia@gmail.com
Pagina Facebook E-Blue: http://www.facebook.com/EBlueItalia