Salve a tutti , poiché volevo cambiare il mio Samsung T200, ero orientato per un lg ISP237L, ho visto alcune rece e ne parlano bene, qualcuno in questo forum ce l'ha? Come si trova con il gaming?
Salve a tutti , poiché volevo cambiare il mio Samsung T200, ero orientato per un lg ISP237L, ho visto alcune rece e ne parlano bene, qualcuno in questo forum ce l'ha? Come si trova con il gaming?
a mè piace, l'ho visto in negozio e sul sito LG Monitor IPS, LG IPS237L, Massimo Comfort visivo, monitor per Pc, Monitor 3D | LG Informatica
mi è piaciuto entrambe le volte![]()
mi arriva in settimana. in generale dovrebbe avere un ottimo rapporto prezzo/qualità...come vedremo.![]()
Non lo prendere è una porcata! Sono profondamente deluso dei colri di tutti questi televisori e monitor lcd e led e tutto il resto. Io ho ancora un vecchio CRT della philips, che i colori sono nettamente meglio di tutti come si fa a non capire! Sono arrabbiato con me stesso che ho speso inutilmente i soldi. Prima dell'lg avevo ( ce l'ho ancora) un Samsung t200 lcd ed anche li colori non ci eravamo troppo chiari , ora questo li ha scuri con un contrasto allucinante.......forse chi produce questi pannelli al posto degli occhi ha......![]()
La calibrazione è possibile sia via software (fornito di serie) che via hardware (il colorimetro però bisognerà farselo prestare da un conoscente), mi pare strano perchè uno dei punti di forza è appunto la possibilità di calibrare i colori su 6 assi. Strano davvero anche perchè trattasi di un pannello IPS non di un monitor da bancarella, boh, mi incuriosisce questa cosa!
C'è possibilità di fare un reset e riconfigurarlo come da manuale?
PS Per curiosità in che contesto viene utilizzato il monitor in oggetto? ambito professionale? giochi no vero??
io lo uso per giocare e molto! Ho fatto il test con un paio di programmi tra cui ezio monitor test. Per fortuna non ho nessun pixel malfunzionante. il problema è che ha un po' di backlighting bleed, in basso a sinistra, ma oramai me lo tengo. Il fatto è che il monitor per me è come il mouse, posso leggere tutte le recensione di questo mondo ma non saranno mai esaustive perché è una cosa troppo soggettiva. semmai muovo una critica sul fatto che chi acquista un monitor per giocare come me, si basa troppo ul tempo di risposta , ne hanno fatto una problema, quando non lo è. il vero problema sono i colori e il backlighting (questo molto comune) e non il response time o l'aspetto estetico!
Se usi il monitor per giocare, prendi in considerazione anche l'Input Lag che spesso è troppo sottovalutato e omesso dai produttori.
Tanto per chiarire la scala dell'Input Lag:
Class 1) Less than 16ms / 1 frame lag - should be fine for gamers, even at high levels
Class 2) A lag of 16 - 32ms / One to two frames - moderate lag but should be fine for many gamers
Class 3) A lag of more than 32ms / more than 2 frames - Some noticeable lag in daily usage, not suitable for high end gaming
Saluti.
se un uomo col pad incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo col pad è un uomo morto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)