Zero... dove li hai trovati i raccordi per il WaterBlock?
Li hai trovati da 7mm/9.5mm?
Zero... dove li hai trovati i raccordi per il WaterBlock?
Li hai trovati da 7mm/9.5mm?
Ho realizzato la base in rame... però per la svasatura delle viti ho avuto qualche prob. in quanto queste fuoriescono dalla basetta di appena mezzo millimetro e io non posso svasare di +
Che faccio, limo la testa delle viti? O non importa se fuoriescono di 1/2 - 3/4 di mm?
[Modificato da VorT3X il 27-02-2001 alle 20:06]
basta che tocca bene sulla cpu il resto non conta.
Zero, se ti ricordi, mi dai l'indirizzo e il nome del negozio dove hai preso i raccordi?
Grazie mille...
P.S.
Ora ho anche lappato per bene la basetta in rame
Se qualcun'altro di voi conosce un negozio dove prendere i raccordi per i tubi per il wb modello "PcTuner" a Roma mi può postare il nome e l'indirizzo?
x ANOMALOS_77
Tu che tubi usi (di che diametro)? I tubi x le pompe che diametro hanno di solito?
Up...![]()
ops scusa ma non avevo visto il topic...allora per le viti ti consiglio invece di limarle di comprare altre viti della stessa lunghezza ma con la testa(o come si chiama) piu piccola..magari porta la placca di rame eprovi al negozio la vite che va meglio per quella svasatura....per i raccordi il diametro e' 3/8 in cm non so..il passo idraulico e' quello...io li ho trovati in un negozio di idraulica vicino via angelo emo ...domani quando scendo in macchina prendo il tuttocitta' e ti dico la via perche non mi ricordo il nome ma vedendola sulla cartina sicuramente la riconosco(e' piccoletta come via)...tornando ai raccordi..il tubo che uso io va perfettamente con quei raccordi e non si smuove anche senza fascette ma ho notato che anche con dei raccordi di un passo piu grande il cui diametro interno e' uguale identico a quello del tubo(credo 0.9cm mm piu mm meno), riscaldando un po il tubo sforzando un po ce la fanno lo stesso ad entrare..in quel caso hai lo svantaggio che togliere il tubo e' un po un'impresa ma hai il vantaggio che essendo il diametro interno del raccordo identico a quello del tuubo l'acqua non sforza minimamente ad entrarci...
cmq pe ri raccordi puoi provare anche a piazza della marina c'e' un negozio di forniture per officine che ha di tutto dalla carta vetrata ai tubi ai raccorid alle fascette agli angolari alle taniche....non mi ricordo il nome ma posso spiegarti come ci si arriva
sei sul lungotevere .all'altezza e alla sponda di piazza del popolo..prosegui quando ti ritrovi sulla destra il ministero della difesa(o della marina?) giri a destra proprio appena dopo il ministero..e' una viuzza piccola alberata che costeggia il ministero..prosegui e quasi alla fine della strada quando c'e' la svolta per entrare nel parcheggio della piazzetta se guardi sulla sinistra c'e' un concessionario di moto e e affianco c'e' questo negozio...per i tubi ti sconsiglio di comprarli la perche sono un po tropo poco flessibili...almeno quello delle dimensioni adatte..meglio un semplice tubo di gomma trasparente
Zero... GRAZIE,GRAZIE e ancora GRAZIE!
Sei veramente un amico... se vuoi mi invii una email con il tuo indirizzo di posta elettronica? Così possiamo contattarci anche senza passare per il forum.
La mia email è futurnet@mailops.com
P.S.
Non ti devi scusare... sono io che devo ringraziartiops scusa ma non avevo visto il topic...![]()
Già che ci sei, mi puoi dire anche dove hai preso la pompa, il prezzo e le caratteristiche tecniche? Poi giuro che non ti rompo più le scatole![]()
ehe ok la pompa e' una 820l/h che funziona sia a immersione sia come pompa esterna cambiando un pezzettino..l'ho pagata se non ricordo male 34k il negozio l'ho trovato per caso..passavo e ho chiesto un po di prezzi ...si trova in via regina elena(non ricordo se quel pezzo e' regina margherita...ma la via e' la stessa solo arrivati a un certo punto cambia nome...)..cmq non ricordo l'altezza precisa ma se prendi via regina margherita , attraversi la nomentana(lasciandoti i parioli alle spalle e andando in direzione universita') il negozio te lo trovi sulla sinistra...non e' molto visibile perche' nopn e' a piano terra ma a un piano sotto ma sulla porta e sulle finestre c'e' scritta un'insegna.)cmq e' di sicuro prima del policlinico..devi controllare 3 4 isolati per trovarlo..ne aveva altre di pompe da 600l/h e anche da 1000 e qualcosa l/h
L'hai trovato il nome della via? Altrimenti se mi dici più o meno dove è provo a farci un saltoper i raccordi il diametro e' 3/8 in cm non so..il passo idraulico e' quello...io li ho trovati in un negozio di idraulica vicino via angelo emo ...domani quando scendo in macchina prendo il tuttocitta' e ti dico la via perche non mi ricordo il nome ma vedendola sulla cartina sicuramente la riconosco(e' piccoletta come via)...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)