Problemi di ricezione wireless

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    byte
    configurazione

Predefinito Problemi di ricezione wireless

Salve a tutti , di recente ho istallato una d-link dwa 547 ma ahimè non riceve nella mia stanza il segnale wireless (router dgnd 3300) nella stanza centrale la scheda funge in tutto e per tutto , così sono ripassato alla mia fidata dwl g132 che prende a meraviglia pur essendo protocollo g . Adesso mi chiedo potrei cambiare antenne essendo rimovibili con connettore sp-sma ? queste di adesso sono da 2 dbi però mi è sorto un dubbio ma la scheda anche se mettessi una da 8 dbi sempre due dbi amplificherebbe . Mi spiego meglio la sua potenza si attesta in uscita di 17 dbi + 2 dbi delle antenne , non so potrei ottenere vantaggi mettendone una omni-direzionale da 8 o anche direzionale basta direzionarla verso il router non so ditemi voi .

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

cambiare una delle tre antenne in un dispositivo MIMO è quasi sempre sconveniente: i circuiti del
    dispositivo che sovrintendono alla gestione dei diversi segnali provenienti dalle singole antenne,
    saranno portati ad isolare le due antenne più deboli ed utilizzare sempre la sola antenna col maggior
    guadagno.

Due sono le possibili cause per cui la DWA-547 riesce a funzionare peggio di una penna WiFi USB:
    o ha qualcosa di guasto o le antenne sono direzionate in maniera pessima rispetto a quelle del router.

Il tuo Netgear
    DGND3300 usa ben otto antenne interne, equamente suddivise tra 2.4 e 5 Ghz, quindi
    ciò che puoi senz'altro fare è il cercare di posizionarlo al meglio per l'uso in accoppiata con schede
    MIMO: dovrà essere per prima cosa esser dislocato in posizione verticale (se già non lo hai fatto).

In seguito sarà necessario effettuare delle prove, ruotandolo, e verificarne il risultato sul pc con la D-Link.

Le tre antenne della
    DWA-547 dovrai cercare di posizionarle, per quanto possibile, a ventaglio, girando
    se possibile anche leggermente il case del pc.

byte
    configurazione

Predefinito

Allora come ha detto lei ho provato a fare spostamenti ma nulla , così oggi guarda il caso un mio amico mi ha prestato il suo d-link dir 635 un access point simpatico con antenne da 5 dbi l'una ma adesso viene il problema .... ho configurato il tutto i dispositivi si connettono ed ottengono i loro indirizzi ip dati dal dhcp ma non riesco a navigare pare che c'è un errore di configurazione di internet (ovvio) :-D ho configurato in modo statico con ip del router (gateway) subnet e indirizzo di uscita ma non funge chi mi sa aiutare sto impazzendo :-( è da 2 ore che ci provo !

edit: tutto risolto ho creato un altra subnet 100.0.0.? cosi a random tutto in dhcp funge con la scheda direi proprio che è difettosa o non so che dire eppure a metà casa con ricezione abbondante va ma non so tanto la cambio mi sono stufato di tutti questi problemi con la 547 è più veloce il g132 bho !!
    Ultima modifica di vasto lorde : 11-07-2013 a 01:28

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

lo conosci questo programmino inSSIDer for Home ?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Bel tool brugola!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

byte
    configurazione

Predefinito

Già proprio utile lo stavo cercando per il pc così lo posso provare con la scheda pci , lo avevo per android , ottimo graziee brugola !

byte
    configurazione

Predefinito

Eccomi qua dopo tanto tempo ormai con il netgear nulla da fare lo spazio da coprire è troppo elevato se lo metto al centro dall'altra parte della casa salotto/giardino non prendo un bel nulla. Così mi si è presentata l'occasione di provare un tp link 1043nd configurato come access point e con firmware DD-WRT , adesso la situazione è migliorata ma di poco vorrei sapere qualche buona antenna me ne servono 3 avevo adocchiato TL-ANT2405CL - Benvenuti in TP-LINK le riesco a prendere a 20 euro spedite tutte e 3 che ne dite ? idee l'area da coprire è di 300/350 mq con stanze , muri ecc ecc più la zona fuori del giardino che mi consigliate ?

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

un modem-router di qualità e se proprio un ripetitore WI-Fi messo nel posto giusto.
    Dipende da come è fatta la casa, da come sono fatte le mura ed i solai ma crearsi una buona rete Wi-Fi domestica è più semplice a farsi che a dirsi

PS io abito al secondo piano di una casa di 6 appartamenti e quando scendo nel giardino, il pc e internet mi funzionano anche nell''angolo più lontano senza tanti problemi. Come router, da due tre anni ormai, ho un ottimo D-Link 2740 B (rev.C2 con chipset Broadcom).
    Ultima modifica di brugola.x : 28-07-2013 a 15:10

byte
    configurazione

Predefinito

Rieccomi qua , con un antenna da 9 copro quasi tutta la casa quindi ormai ordino le 3 antenna con più guadagno . Un altra cosa per caso qualcuno di voi conosce qualche tool per vedere rumore ,interferenze sul wireless ? netstumbler non mi funziona , idee ?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)