Nuove ram Teamgroup Xtreem 2133 9-11-11-28 Vs 10-10-10-30. Ma sì proviamole!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito Nuove ram Teamgroup Xtreem 2133 9-11-11-28 Vs 10-10-10-30. Ma sì proviamole!!!

Preso da una nuova linfa overcloccosa mi sono ispirato con quello di più "economico" ed overcloccoso e cioè le ram! Visto poi che le userò in daily per internet e gaming dopo averci giocato approfonditamente.
    Ma andando un pò sul sodo...... avendo attualmente delle Corsair Vengeance 1660 8-8-8 ho deciso di lasciar stare le povere Vengeance e prendere qualcosa di più specifico pur tenendo d'occhio il portafogli anche perchè ho il raffreddamento a liquido e non intendo spingermi oltre; e lì sono iniziati subito i dubbi....... ravanando un pò ho trovato questi 2 kit di rammine TeamGroup 2133:

TeamGroup TXD38192M2133HC9KDC-L DDR-3 2133 Xtreem in KIT da 8Gb(2x4096Mb) 9-11-11-28 (Low Voltage 1.5V)

TeamGroup TXD38192M2133HC10DC-L DDR-3 2133 Xtreem in KIT da 8Gb(2x4096Mb) 10-10-10-30 (Low Voltage 1.5V)

e i dubbi già presenti si moltiplicano istantaneamente....
    che caspita di chip avranno? Come andranno? Saranno meglio le cas 9 o le cas 10 considerate le differenze degli altri timings secondari?

DUBBI ATROCI!!!

MA...LI HO RISOLTI.

Questa mattina ho ordinato un kit di entrambe!!
    Poi vi faccio sapere come vanno!
    Se qualcuno ha dichiarazioni da fare.... lo faccia subito o m,ai più!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

secondo me montano i soliti IC con un SPD diverso ...

cmq promettono bene, aspettiamo le tue prove ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

Eh Giampa purtroppo nonostante un po di ricerche non ho trovato nessuna info sui chip che utilizzano e nel dubbio come dicevo le ho prese entrambe anche perche' cmq non so cosa potra' reggere limc della mia cpu! Nel peggiore dei casi se regge il tutto mi terro' 16 gb di ram :-D
    Per il daily cmq mi andebbero benone a 1866 con latenze e voltaggio ridotto.
    Vedremo prossimamente, spero le spediscano oggi stesso, i ragazzi di TC di solito sono velocissimi!

P.s. cmq e' da un po che non smanetto, in questi giorni mi son perso tra i settaggi delle ram nel bios della Maximus :-D

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

bit

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    secondo me montano i soliti IC con un SPD diverso ...

cmq promettono bene, aspettiamo le tue prove ...

ciao caro,

come dici te sempre la stessa solfa di Hynix BFR che vanno con cas10 o HYNIX CFR che vanno cas11

cambia solo SPD

gigi

configurazione

Predefinito

Non mi sono piu' fatto sentire lerche' nel frattempo ho dato il kit cas 10 ad un amico ed ho ordinato un altro kit 9-11-11 da accoppiare al primo ( consegnato giusto oggi pomeriggio)
    Pe ora posso die che le ram vanno ma per essere stabili ai parametri di default sulla Maximus richiedono un voltaggio superiore agli 1,5v promessi! Infatti l'unico modo per essere stabili ( test defjnitivi ancora da svolgere) richiedono Non Meno di 1,51875 da bios che nella realta' sono 1,521v ( misurati anche con il tester).
    Sottolineo che vcore ed altri voltaggi della cpu sono assolutamente ininfluenti. Non male ma speravo che per lo meno funzionassero in specifica.

Io cmq cercavi solo un buon kit di ram a cifre umane nulla di esotico o miracoloso! Per di piu' girando sul web non trovato uno straccio di info ne' test di qualche tipo purtroppo!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da luigidalo
    ciao caro,

come dici te sempre la stessa solfa di Hynix BFR che vanno con cas10 o HYNIX CFR che vanno cas11

cambia solo SPD

gigi
    che fine avevi fatto ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

The Technology evangelist L'avatar di zilla

Predefinito

Originariamente inviato da luigidalo
    ciao caro,

cambia solo SPD

gigi

I chip in giro, attualmente, son sempre gli stessi sia hynix, sia samsung o elpida.

Poi ci sta la scrematura e testing.

Il testing nel 100% dei moduli è fatto veramente da poche aziende.

The Technology evangelist L'avatar di zilla

Predefinito

Originariamente inviato da Daniele
    Non mi sono piu' fatto sentire lerche' nel frattempo ho dato il kit cas 10 ad un amico ed ho ordinato un altro kit 9-11-11 da accoppiare al primo ( consegnato giusto oggi pomeriggio)
    Pe ora posso die che le ram vanno ma per essere stabili ai parametri di default sulla Maximus richiedono un voltaggio superiore agli 1,5v promessi! Infatti l'unico modo per essere stabili ( test defjnitivi ancora da svolgere) richiedono Non Meno di 1,51875 da bios che nella realta' sono 1,521v ( misurati anche con il tester).
    Sottolineo che vcore ed altri voltaggi della cpu sono assolutamente ininfluenti. Non male ma speravo che per lo meno funzionassero in specifica.

Io cmq cercavi solo un buon kit di ram a cifre umane nulla di esotico o miracoloso! Per di piu' girando sul web non trovato uno straccio di info ne' test di qualche tipo purtroppo!

1,50V o 1,52V non cambia molto e questo non pregiudica il funzionamento nel tempo. Questa è variazione veramente minima della tensione di funzionamento massima.

Piuttosto controllerei se la maximus eroga in ogni dimm 1,52v o magari in alcuni fornisce una tensione un pelo più bassa.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da zilla
    1,50V o 1,52V non cambia molto e questo non pregiudica il funzionamento nel tempo. Questa è variazione veramente minima della tensione di funzionamento massima.

Piuttosto controllerei se la maximus eroga in ogni dimm 1,52v o magari in alcuni fornisce una tensione un pelo più bassa.
    probabilmente è vero i voltaggi non sono proprio perfetti su tutti gli slot; comunque non terrò voltaggi superiori per il daily e non mi preoccupa più di tanto, alla fine si tratta di meno del 2% di differenza rispetto a quanto previsto dalle specifiche.

Elder

Predefinito

Nel frattempo sono uscite le sorelle dopate...

Teamgroup - official website - Memory Function

Da provare assolutamente.
    Saluti.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags