Un saluto a tutto il forum.
Sto provando sulla mia nuova Abit K7T A-RAID il mio Duron 800 overcloccato a 1050 (moltl. 7 x 150 di Fsb).
Dovrei trarne sicuro giovamento piuttosto che 10 x 105, giusto?
Il dissy è il Super Orb che ho tagliato col seghetto ga ferro nella parte dove i condensatori della Abit non permettevano il montaggio.
Le temp sono:
cpu a riposo 30°C
cpu sotto sforzo 43°C (codifica in Mpeg utilizzando il soft. FlaskMPEG)
Il case è un big tower con ventola 12x12 montata anteriormente che permette l'igresso di aria fresca, nella parte posteriore proprio sopra al Super Orb vi è una ventola 8x8 che aspira verso l'esterno l'aria calda generata da tutte quelle rumente di schede che ho installato nel pc ( la peggiore x quanto riguarda la produzione di aria calda è la scheda sat).
Ho anche un dissy GlobalWin FOP38, con il quale ho effettuato parecchie prove comparative col Super Orb, giungendo ad una conclusione: se il case è MOLTO BEN AREATO(temp della mobo senza ventola 12x12 30°C, con ventolozza 17°C, anche l'Orb fa il suo onesto lavoro perdendo (nel mio caso specifico ) un paio di gradi al massimo se confrontato col più blasonato GlobalWin.
L'unico inconveniente del FOP38 è la ventola Delta, tanto efficiente quanto rumorosa (TROPPO RUMOROSA); ho provato a sostituirla comn una di eguali dimensioni ma piu lenta ottenedo una temperatura sotto sforzo (sempre in codifica col FlaskMPEG) di 50°C.
Vorrei spingermi oltre, aspetto i Vs consigli.
Grazie e ciao!
Tony