Problemi connessione\router + richiesta Router Performante

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito Problemi connessione\router + richiesta Router Performante

Salve a tutti, mi trovo (forse) costretto a sostituire il mio Netgear DG834G che, devo dire, fino ad'ora non mi ha mai dato problemi a causa di problemi di perdita pacchetti (solitamente io internet lo uso per il gaming online e pacchetti persi = lag).

La mia nasata è corretta ? potrebbe essere un problema di router o addirittura potrebbe essere riconducibile alla scheda di rete integrata nel mio pc ?

C'è un modo per capire "dove" è situato il mio problema ? Ovvero magari dei test che posso eseguire che mi consentano di verificare se il problema è mio o della linea ?

Qualora risultasse essere un problema di router o scheda di rete, voi cosa consigliereste come sostituzione ?

pebibyte

Predefinito

Per la perdita di pacchetti....se hai piu' pc in rete potresti usare il classico ping o qualcosa di piu' appropriato per vedere se hai perdite ed errori.
    Cosi' potresti escludere difetti della scheda di rete.
    Se il problema invece e' internet bisognera' capire se e' del tuo router o della linea.
    Avrai mica aggiunto telefoni o altri apparati?
    Veh' che c'e' chi e' decisamnte piu' ferrato di me che presto ti dara' migliori dritte

Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito

No, non è stato aggiunto niente di nuovo, però saranno 4 giorni che "laggo" senza laggare, e dopo aver fatto un rapido test su pingtest è saltato fuori che perdevo pacchetti per strada.

Edit : tra l'altro solo la sera, ma comunque la sera ho gli stessi dispositivi collegati, quindi non credo possa essere quello.

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Ther0
    No, non è stato aggiunto niente di nuovo, però saranno 4 giorni che "laggo" senza laggare, e dopo aver fatto un rapido test su pingtest è saltato fuori che perdevo pacchetti per strada.

Edit : tra l'altro solo la sera, ma comunque la sera ho gli stessi dispositivi collegati, quindi non credo possa essere quello.
    Detto cosi' potrebbe essere la linea. Personalmente mi capita di avere il tuo stesso fenomeno. Potresti provare a chiamare il servizio tecnico del tuo operatore telefonico.
    Ci fai due chiacchiere , fanno qualche test da remoto e vedi come si mette.
    Pero' prima vai nel menu del router e su "stato" controlla i dati relativi al rumore della linea e confrontali con quelli di questa tabella:
    ADSL: Significance of SNR and attenuation | naschenweng.info
    Almeno hai un'idea se i parametri del router rientrano in quelli di bonta'.

Qui a lavoro e' successa una cosa strana, e continua ad accadere:
    Abbiamo dei valori di linea diciamo validi, ma di fatto non si scarica una cippa. Tutto si pianta spesso, ed e' una chiavica.
    Il tecnico e' uscito con il suo bel portatile, ha constatato la "bonta" della linea, per concludere poi che era un problema di centrale (configurazione del software) o della porta logica sempre li in centrale.
    Boh...

Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 11692 kbps 999 kbps
    Attenuazione linea 32 db 8 db
    Margine di rumore 9 db 10 db

così a occhio se ho interpretato bene sono tra il Very Good\Good

Però ripeto, è strano che me lo faccia da qualche giorno, farò altri test e intanto rinnovo il consiglio per un router.

Stavo pensando all'evoluzione del mio attuale e quindi di prendere il : Netgear DGN 2200

che mi permetterebbe anche di avere una sorta di mio "nas" personale.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

[...]
    Margine di rumore 9 db 10 db

così a occhio se ho interpretato bene sono tra il Very Good\Good
    [...]

purtroppo è invece presente un sensibile rumore sulla linea, ergo ti giunge un segnale decisamente disturbato.

Le cause potrebbero essere svariate, quindi inizierei per prima cosa col controllare l'efficienza dei filtri: spera che sia uno di questi a creare il problema.

Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito

Si ma è strano che me lo faccia da pochi giorni a questa parte.

Comunqu ho visto nel link che c'è anche un link per un custom firmware, magari farò un tentativo con quello prima di arrendermi ad un nuovo router :P

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Si ma è strano che me lo faccia da pochi giorni a questa parte.

Comunqu ho visto nel link che c'è anche un link per un custom firmware, magari farò un tentativo con quello prima di arrendermi ad un nuovo router :P

ben difficilmente i guasti e le anomalie hanno l'abitudine di annunciarsi prima di rivelarsi.

Esistono purtroppo ben poche possibilità che un nuovo firmware possa risolvere la problematica che hai descritto.

Byte L'avatar di Ther0
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    ben difficilmente i guasti e le anomalie hanno l'abitudine di annunciarsi prima di rivelarsi.

Esistono purtroppo ben poche possibilità che un nuovo firmware possa risolvere la problematica che hai descritto.

Per carità, non confido nei miracoli, ma "non si sa mai".

Del DGN2200 che ne pensi ?

pebibyte

Predefinito

Per carità, non confido nei miracoli, ma "non si sa mai".

Del DGN2200 che ne pensi ?
    Per la voce di prima ha ragione toto:
    7dB-10dB is fair but does not leave much room for variances in conditions

Questo puo' accadere perche' in centrale cercano di negoziare una velocita' troppo alta per la tua linea. Se pero' fino a ieri TUTTO e' andato a dovere, possono aver inserito qualcosa che disturbi tra te e la centrale. Magari cabine, magari nel tuo condominio qualcuno ha messo mani alla scatola che avrai in cantina (o altrove) per aggiungere una linea o altro.
    Il deterioramento della qualita' puo' anche diperdere dalle condizioni atmosferiche. Umidita' infiltrazioni e bla bla bla.
    Dovresti indagare con il supporto tecnico.
    Puoi sempre staccare tutto e dire che non funzia nulla. Sarebbero obbligat ad uscire. Con l'operatore a portata di chiacchiera gli spieghi la faccenda e cerchi dirisolvere.
    Loro hanno apparecchi che cossessi al tuo doppino sanno valutare molto bene in che stato sia la connessione. Se in centrale e' tutto ok si procede all'alle analisi dei parziali. Ovvero tra te e cabina ll'angolo. Tra la cabina all'angolo e la cabina della strada principale , da quest'ultima fino in centrale. (puo' variare a seconda di dove abiti).
    Questa e' la mia esperinza personale. Non essendo esperto non so dirti di piu'

Per il router da te citato non ne ho idea...mai avuto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags