Antec P193 e radiatori

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    nibble

Predefinito Antec P193 e radiatori

Apro questo topic per discutere sulle possibilità di montaggio di un radiatore dual ventola per raffreddamento ad acqua.
    Tenete a mente le due ventole superiori del P193: un mio amico che ha un case della Corsair con 3 ventole sullo stesso lato superiore, ha montato un radiatore tri ventola proprio sotto tali ventole.
    Vedendo le foto della recensione del P193, sotto le due ventole superiori c'è direttamente la scheda madre, quindi è impossibile mettere un radiatore lì. Su internet ho visto che una persona ha fatto una modifica ed ha messo il radiatore in alto, fuori dal case, coprendolo poi con una specie di coperchio... Dopo cerco qualche foto che avevo trovato ieri

***UPDATE***
    Eccolo qui: http://www.pugetsystems.com/parts/Ca...g-Package-6257
    Che kit aggiuntivo è?

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

nelle foto che ci hai linkato si vede chiaramente il top della koolance che serve appunto per montare i radiatori nei pc .. il punto è che quel tipo di top nasce appositamente per i radiatori della koolance stessa che hanno un profilo più basso rispetto ai 6 cm di un radiatore standard . a mio avviso comunque i radiatori andrebbero montati fuori dal case per agevolare lo scambio termico che è senza ombra di dubbbio maggiore che se si posiziona il radiatore all'interno .. il sistema migliore per avere una resa termica ottimale nel tuo caso è quello di montare il radiatore esternamente con dei distanziali da 4 cm che sono in vendita tranquillamente su ogni shop che si occupa di liquid coling . al radiatore poi metterei le ventole in estrazione in maniera che si crei un flusso di aria più o meno omogeneo che uscendo dal case attraversa il radiatore e venga espulso attraverso di esso dalle ventole in estrazione ... ovviamente le ventole dovrebbero essere tutte uguali sia quelle nel case che quelle sul radiatore in modo che posssano per lo meno essere regolate a coppie : es quella anteriore sul case con la corrispettiva in linea d'aria sul rad e cosi per quella posteriore . guardando poi gli spazi a disposizione sul case potresti tranquillamente montare un v3 sul top ... ed eventualmente un v1 dietro sfruttando l'alloggiamento della ventola in estrazione .. poi oer la configurazione del tuo impianto io ti suggerirei di spostarti nella sezione apposita per il liquid cooling
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

nibble

Predefinito

Comunque penso che possa mettere il radiatore esternamente nella parte superiore del case senza mettere i distanziali ed usando le ventole che stanno dentro al case, tanto ci soffiano lo stesso e poi non ho molti watti di potenza da dissipare

Ok allora se qualche moderatore gentilmente volesse spostare questo topic nell'apposita sezione liquid cooling..

configurazione

Predefinito

ho inviato la segnalazione per lo spostamento .. torniamo al tuo progetto . la tua idea non è sbagliata .. quindi io ti suggerisco di fare il sandwich : sposti le ventole da dentro a fuori al case in modo che rialzinio un po il radiatore dal top .. e le metti in spinta .. poi sopra il rad ne metti altre due in aspirazione ... oppure potresti mettere un radiatore da 3 moduli x 120 in modo di avere maggior potenza dissipante in questo caso avresti due ventole che spingono e tre che aspirano ... e quindi usare ventole a bassi regimi per avere una resa acustica migliore ovvero meno rumore delle ventole stesse ...
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

nibble

Predefinito

Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    sposti le ventole da dentro a fuori al case in modo che rialzinio un po il radiatore dal top
    Dici di rialzare i radiatori dal top perchè potrebbe rovinarsi con il calore?

configurazione

Predefinito

no assolutamente no .. non si rovina .. dico di rialzarlo per un fattore puramente estico ... senza contare che spostando le ventole da dentro a fuori recuperi un sacco di spazio er far passare cavi o mettere i neon ... vedi tu ...
    Facciadibook

nibble

Predefinito

Eccomi di nuovo qui. Ora che ho un gruzzolo sufficiente di soldi sto iniziando seriamente a vedere i pezzi da comprare per l'impianto. Più o meno ho già tutte le idee chiare, tranne una, che fa parte di quelle più importanti...
    Il radiatore.
    La mia idea ideale sarebbe di prenderne uno da 28cm e posizionarlo sopra al tetto del case dove sono già presenti due ventole Noctua con cui ho sostituito le ventole originali del case. Tali ventole tirano aria da dentro il case e la buttano fuori. La proposta del sandwitch non mi piace per niente in quanto aumenterebbe notevolmente il rumore e l'impatto estetico sarebbe abbastanza evidente.
    Insomma vorrei tenere tutte le ventole dentro il pc e sopra lasciare il radiatore.
    Ultima modifica di Caterpillar : 14-03-2012 a 13:22

configurazione

Predefinito

l'idea non è malvagia ... puoi mantenere le ventole all'interno .... per quanto riguarda l'impatto estetico i gusti sono personali ... devi provare a vedere come stà ... con il radiatore in mano
    Facciadibook

nibble

Predefinito

Quale radiatore mi consigli? Ce ne sono tremila su ybris cooling, ho l'imbarazzo della scelta. Ne vorrei comprare uno di quelli fatti bene. Sai se c'è anche un top morbido per appoggiarlo sul case, così da evitare graffi vari?

configurazione

Predefinito

ce ne sono altrettanti sul sito di dimas e su tutti gli altri ... dimmi quanto vuoi spendere per un radiatore ...
    Facciadibook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)