esiste qualche tweak per...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Registered User

Predefinito esiste qualche tweak per...

... ottenere più corpo nel registro mediobasso senza interferire con la trasparenza ed ariosità degli alti?

mebibyte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da paride
    ... ottenere più corpo nel registro mediobasso senza interferire con la trasparenza ed ariosità degli alti?
    Eccomeno...Prova con dei cavi di segnale diversi..
    Gianni...

Registered User

Predefinito

hem, ormai sono abituato ai tweack software, a costo zero...

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

I threads con i commenti sui tweak sono stati inseriti apposta - per riportare non solo i problemi ma anche le proprie considerazioni dal punto di vista sonoro in seguito a ciascun cambiamento, in maniera da beneficiare l'intera comunità. Ovviamente speigando anche la propria catena di riproduzione.

Detto ciò, è difficile suggerire tweak software come piacerebbero a te - "ottenere più corpo nel registro mediobasso" - perché variano da sistema a sistema.
    So che Audiodan proporrà ulteriori Super Tweak. Forse troverai qualcosa che ti potrà interessare

Posso dirti, però, che "giocando" con il sistema operativo si può cambiare la qualità della riproduzione sonora in maniera molto...violenta. Tanto che questo "gioco" diventa come accordare uno strumento sonoro.
    Molti sviluppatori sono arrivati ad avere un SO installato di soli 16 MB!!!
    Suona meglio?! Non so!
    Lo dovrei proporre?! Assolutamente no!
    Non desidero che gli utenti cMP² diventino beta testers, bensì possano ascoltare Musica al meglio e condividere la loro intera esperienza con il resto della comunità.

A tempo debito, quando esisterà una versione di XP cMP² Audio Dedicata, la renderò pubblica.

kibibyte
    configurazione

Predefinito

Preso da quanto diceva Audiodan riguardo le differenze nella qualità del suono,prova a usare un xp regolare e non da Nlite.Nel mio sistema usando xp regolare(ovviamente ottimizzato,minlogon,awe e supertweaks,no "roulette russa") si nota un suono più "spesso" nei mediobassi senza infastidire il resto...prova...non si sa mai

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Usa XP Pro regular e non l'n-lite. Vedrai che ci sono ottime possibilità che tu ottenga ciò che tu cerchi

Registered User

Predefinito

Premesso che uso XP ottimizzato (no Nlite), ho fatto questa richiesta perchè sabato scorso ho portato la "macchina" a casa di un amico che ascolta con sistema Grundig ottimizzato CCI secondo i canoni dettati dal patron Ambrosini.
    La prova è stata, per il mio amico, alquanto soddisfacente. A suo dire però, il lettore Grundig 7550 risultava leggermente superiore per la caratteristica di avere, con la stessa trasparenza e ariosità, più corpo nel registro mediobasso.

In poche parole, volevo fargli una sorpresa...

p.s. poichè amo un suono ricco di armoniche, uso Winlogon al posto di Minlogon. Lo so, sono una voce fuori dal coro.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags