Gigabyte GSmart G1355, un Android Dual-SIM - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,817
    configurazione

    Predefinito Il noto produttore di mainboard presenterà a breve uno smartphone Android Dual-Sim.


    Tutti noi conosciamo le schede madri e le schede grafiche prodotte da Gigabyte, ma pochi sanno che il produttore annovera tra i suoi molteplici prodotti anche gli smartphone.

    Recentemente GSMArena ha esposto un cellulare Android Gigabyte dual-SIM che dovrebbe essere presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2012.

    Lo smartphone si chiama GSmart G1355, ha uno spessore di 11,5mm, un peso di 170g e schermo WVGA touchscreen capacitivo da 4,3 pollici con risoluzione di 800x480 pixel.

    Il GSmart G1355 monta un sistema operativo Android 2.3 ed è dotato di 512MB di memoria, una fotocamera da 5 megapixel ed un processore Qualcomm MSM7227T a 800MHz con GPU Adreno 200 integrata.

    A giudicare dalle specifiche, il GSmart G1355 è solo uno smartphone entry-level, ma la possibilità di usare due SIM lo rende estremamente interessante.



    Al momento non è stato ancora rivelato il prezzo, nell'attesa godiamoci qualche immagine di questo gioiellino.




  2. #2
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Peccato per le specifiche basse..

    Un Dual Sim di fascia alta sarebbe perfetto!

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    49
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Io mi sono fatto parecchie ricerche sui doppia SIM e devo dire che sono rimasto estremamente deluso dai dispositivi e soprattutto dal mercato. Gigabye e Viewsonic assieme a Motorola erano sempre visualizzate nelle ricerche con prodotti che poi erano in pratica introvabili sul mercato europeo oppure annunciati da un anno o (addirittura) 2 senza che fossero neppure presentati sugli scaffali asiatici. Un vero schifo! Alla fine s'è reso disponibile un Viewsonic (in Germania) ma ho desistito dall'acquisarlo in quanto stavo cercando un cellulare che avesse anche un buon GPS (e sottolineo GPS, non aGPS) cosa che credo forse nessun cellulare abbia, avendo visto che il Galaxy S2 da questo punto di vista è altamente deficitario.
    Se cercate un dual SIM di fascia alta (processore di frequenza superiore al GHz) semplicemente non ce ne sono, come non ce ne sono con un Android superiore a 2.3 (quando lo si trova), con un display di dimensioni generose (a meno che non ci si accontenti di prodotti di marche non molto conosciute, qui inoltre si ripropone il problema della reperibilità ).
    Concludo ricordando che il doppia SIM dual stand by, che cioè utilizza contemporaneamente le 2 schede, ha 2 antenne diverse e quindi produce il doppio delle onde elettromagnetiche, con conseguenti duplicazione dei rischi per la salute.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022