DVD tdk parte anteriore colore blu

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    kibibyte

Predefinito DVD tdk parte anteriore colore blu

Ciao ragazzi oggi ho fatto una selezione tra i miei dvd tdk quelli con la parte frontale blu scuro. A distanza di 3-4 anni buttati 20 su 35.....ho sempre avuto questo problema coi tdk. Appena scritti ok poi dopo qualche anno, senza farne un uso spropositato, solo letti qualche volta all'improvviso illeggibile. Sia quelli scritti col pc che quelli scritti col dvd recorder. D'improvviso il dvd recorder restituisce la scritta Cant'use mentre il lettore del pc lampeggia di continuo ma senza esito positivo. Coi verbatim invece pochissimi problemi. Li compravo in campane da 50 o 100 un mio amico stessi problemi. Usati pochissimo e d'improvviso non funzionano +. Eppure ho sempre masterizzato con Plextor.
    Vi è mai successo?

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Si, purtroppo può accadere.

Presupponendo che lo stato in cui li conservi sia per tutti il medesimo, la durata di un DVD scrivibili una volta masterizzato dipende (un pò per come accadeva nei CD) dal tipo e dalla qualità del materiale di cui il supporto è costituito, dalla potenza utilizzata dal laser, dalla velocità con la quale si è decisi di far bruciare il supporto e quindi, implicitamente, dalla strategia di scrittura scelta dal firmware del masterizzatore per finalizzarla

Di per sé la differente miscela di questa serie di variabili può portare ad assai differenti risultati

Stiamo parlando di TDK -R o dei +R? A parte questo, qual'è la sigla esatta?

Quale modello di Plextor hai usato?

kibibyte

Predefinito

Tdk -R
    maste usati plextor 716a
    conservati in quei porta cd portatili con la custodia di plastica e la foderina interna. Quelli portatili che usiamo in auto per intenderci

Predefinito

Originariamente inviato da lucTSI
    Tdk -R
    maste usati plextor 716a
    conservati in quei porta cd portatili con la custodia di plastica e la foderina interna. Quelli portatili che usiamo in auto per intenderci
    erano tutti dei 16x, masterizzati a massima velocità?

kibibyte

Predefinito

16x i supporti si, ma non scritti a manetta diciamo 8x
    so che non si devono fare a manetta e cerco di rispettare al massimo questa regola, non uso il 4x perchè e decisamente troooooppo lento. Ma anche supporti guardati un paio di volte e andati a riprendere dopo un anno completamente KO

Predefinito

se hai ancora a disposizione una campana di questi dvd con l'etichetta circolare esterna intatta, dovresti cortesemente controllare che vi sia indicato, proprio sotto il codice a barre:

ITEM CODE: DVD-R47CBED25

kibibyte

Predefinito

eh non mi ricordo sinceramente è stato una vita fa ormai
    come mai hai citato il codice: sono riconosciuti come "fallati"?

Predefinito

Originariamente inviato da lucTSI
    [...]
    come mai hai citato il codice: sono riconosciuti come "fallati"?
    assolutamente no

se ne hai ancora qualcuno leggibile a disposizione, e si potesse verificare tramite lettura ADIP che il relativo codice fosse TTH02, avremmo la certezza dell'originalità TDK made in Japan.

Il problema vero è che il PX-716A (e non solo), anche con alcuni degli ultimi firmware a disposizione, ha una qualche difficoltà a interpretare con estrema correttezza questo tipo di die, che si può riconoscere dal colore particolare.

Il tipo di supporto è ottimo, di tipo A+, sei solo stato sfortunato a casualmente non affiancarci un partner (il masterizzatore) con cui avere un feeling perfetto

kibibyte

Predefinito

Guarda che plex è da sempre il top di gamma sui masterizzatori

kibibyte

Predefinito

Ok ho verificato con alchol 120 le info atip del supporto
    Confermo tth02 ma ci tengo a precisare che i dvd morti all'improvviso sono stati anche, seppur in quantità minore registrati con dvd recorder da casa cioe registrato da tv con dvd recorder pioneer

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags