problema eyefinity su hd 6870 2gb ddr5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Predefinito problema eyefinity su hd 6870 2gb ddr5

salve a tutti.
    ho un problema con la configurazione sul mio pc di eyefinity per poter utilizzare 4 monitor contemporaneamente in unico desktop.
    la scheda video ha 6 uscite mini display port, e altrettanti adattatori in dotazione, mini display port-hdmi.
    io ho collegato 4 monitor uguali da 22 pollici,tutti allo stesso modo con hdmi ed ho seguito questa guida.

ATI Eyefinity 6, l'esperienza di utilizzo - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

seguo la procedura perfettamente fino al punto di creare il gruppo. in quel momento non mi da' la possibilità di selezionare 4x1 ma solamente ho 2x1.
    praticamente vede 4 monitor ma solo 2 me ne fà attivare. al massimo posso scambiare i monitor attivi, ma solo in 2 rimangono funzionanti.
    il problema è legato agli adattatori che sono passivi?
    spero che qualcuno mi possa aiutare grazie

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto,

di che brand è la tua 6870? Non ci sono modelli Sapphire con 6 uscite MiniDP.

In ogni caso il tuo problema è probabilmente legato al fatto che due dei quattro adattatori che stai usando non sono di tipo attivo, ma sono passivi. L'elettronica di tutte le schede video AMD dotate di Eyefinity può gestire al più due schermi utilizzando le interfacce tradizionali (DVI o HDMI), ulteriori monitor oltre al secondo devono utilizzare nativamente l'interfaccia Display Port, o un adattatore ATTIVO da DisplayPort a HDMI (non certificati ufficialmente) o DisplayPort DVI (che puoi adattare a HDMI senza problemi con un normale adattatore PASSIVO).
    betaxp86

Predefinito

intanto grazie per la risposta.
    la marca della scheda video è powercolor.
    in dotazione ho 4 adattatori mini display port-hdmi, e 2 mini display port-dvi. mi sà che tutti sono passivi allora...
    che tipo di adattatore mi consiglia? cosi' li prendo subito...
    grazie mille

Predefinito

Mi sembra strano che in dotazione abbiano fornito così tanti adattatori passivi, può postare le foto degli adattatori (su entrambi). Su quelli DVI dovrebbe esserci scritto Active sopra.
    betaxp86

Predefinito

allora i cavi sono questi.
    mi correggo...
    4 cavi sono mini display port- display port... ai quali ho aggiunto un mio adattatore per trasformarli in hdmi.
    2 cavi mini display port- dvi diretti.. da nessuna parte c'è scritto active, c'è solo la sigla B1125.

metto la foto.
    aspetto notizie.
    grazie
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DISPLAY POPRT.jpg
Visite: 233
Dimensione:   84.6 KB
ID: 10187  

Predefinito

Ok ora i conti tornano

I due DP-DVI sono passivi e possono funzionare, gli altri 4 adattatori MINIDP->DP li dovresti collegare o a un monitor DP o metterci in cascata un adattatore DP-DVI ATTIVO.

Il tuo adattatore DP-HDMI mi sembra un normale adattatore meccanico, quindi non può funzionare se usi già gli altri (come ti dicevo al più due schermi che usano segnali "normali").

Sapphire produce un adattatore mini-DP DVI, che è venduto a circa 25€ presso i principali rivenditori ufficiali, il DVI lo puoi adattare ad HDMI con un comune adattatore meccanico.
    betaxp86

Predefinito

grazie mille ora provo e vi farpì sapere tra qualche giorno....

Predefinito

risolto. il problema erano propio gli adattatori passivi. acquistando gli adattatori attivi ho risolto il problema. grazie 1000 ottimo forum.....

Predefinito

Ma questi adattatori se connessi a monitor 120 hz riescono a gestire tale frequenza?

Predefinito

daniele86 grazie per aver condiviso la tua esperienza

Halfpipe_79 non ho mai provato questa casistica in realtà, ma non credo sia possibile.
    betaxp86

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags