Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un'informazione riguardo ad un fatto che mi è successo ieri.
In poche parole mi sono assemblato un pc con queste caratteristiche:
Case: Xpredator Black
Alimentatore: Antec 620W
Scheda Madre: Asus p8p67 Le
Cpu: Intel i5 2400
Scheda Video: Nvidia GeForce 430
Ram: EliteGroupe DDR3 1333
Ho montato il tutto e decido di sfruttare il pannello fan controller del case, due linee separate A e B, per far girare le due ventolone comprese nel case separatamente.
Collegati i due molex di alimentazione, uno al pannello che comanda solo la luce della scritta Xpredator (mi pare) e uno che comanda le due fan controll, decido di accenderlo. Il tempo di installare il sistema operativo, driver scheda video e quelli della scheda madre che mi accorgo di non vedere le ventole girare, per lo meno quella davanti che dovrebbe avere in aggiunta i led, giro il controller e parte una fumata bianca, un rumore da corto circuito, stacco tutto e scollego il molex dal controller, riaccendo e fortunatamente funziona tutto correttamente.
Qualcuno mi sa dire perchè è saltato il controller?
Ora le due fan le ho collegate alla scheda madre e spero che la mascherina illuminata non si bruci, visto che lo lasciata collegata.
Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo spiegare un po' in dettaglio la procedura, magari ho sbagliato qualcosa....
Grazie.