salve e buongiorno a tutti
il pc e stato assemblato una 20 di giorni fa la mainboard e quella da titolo le memorie sono queste
CMP6GX3M3A1600C7 3x2gb.corsair
stringo un po la cosa
il pc l'ho assemblato io appena finito l'ho acceso e si e presentato il problema appena caricava la pagina dei vari controlli arrivato alle memorie riavviava dopo varie prove arrivo alla conclusione che montando il 3 banco sul canale 3 il pc non va.
instalatto so e driver con 2 banchi aggiornato bios e riprovato idem.
contattato gigabyte support scritto sul forum di corsair perche la prima idea era di incompatibilita o di setting da fare in manuale effetuato memtest ovviamente.
ieri per scrupolo per rimandare richiesta a gigabyte support ho recuperato 3 king 2/1333 sulla lista delle compatibili con la mobo ci sono le 4/1333 consigliate ma credo siano uguali provato e sconforto stesso problema.
quindi inizio a credere che il problema stia nel blocco slot verde nero del canale 3.
quindi chiedo come procedere per individuare cosa causa il problema e se ce la minima possibilita di risolverlo.
strumenti di analisi o diagnistica ce ne sono test vari?
premetto che il pc funziona, con 2 banchi ovviamente e volendo potrei tenerlo cosi anche se mi girerebbero non indifferentemente, ma vorrrei venire almeno a capo del problema.
e sinceramente sono un po deluso perche prodotti che costano (solo mobo) quanto un pc intero da centro commerciale non dovrebbero avere problemi di questo tipo a mio avviso
ringrazio anticipatamente chiunque vogla partecipare alla questione.