gbt g1 guerrilla problemi memorie

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    bit
    configurazione

Predefinito gbt g1 guerrilla problemi memorie

salve e buongiorno a tutti

il pc e stato assemblato una 20 di giorni fa la mainboard e quella da titolo le memorie sono queste
    CMP6GX3M3A1600C7 3x2gb.corsair

stringo un po la cosa

il pc l'ho assemblato io appena finito l'ho acceso e si e presentato il problema appena caricava la pagina dei vari controlli arrivato alle memorie riavviava dopo varie prove arrivo alla conclusione che montando il 3 banco sul canale 3 il pc non va.
    instalatto so e driver con 2 banchi aggiornato bios e riprovato idem.
    contattato gigabyte support scritto sul forum di corsair perche la prima idea era di incompatibilita o di setting da fare in manuale effetuato memtest ovviamente.
    ieri per scrupolo per rimandare richiesta a gigabyte support ho recuperato 3 king 2/1333 sulla lista delle compatibili con la mobo ci sono le 4/1333 consigliate ma credo siano uguali provato e sconforto stesso problema.
    quindi inizio a credere che il problema stia nel blocco slot verde nero del canale 3.

quindi chiedo come procedere per individuare cosa causa il problema e se ce la minima possibilita di risolverlo.

strumenti di analisi o diagnistica ce ne sono test vari?

premetto che il pc funziona, con 2 banchi ovviamente e volendo potrei tenerlo cosi anche se mi girerebbero non indifferentemente, ma vorrrei venire almeno a capo del problema.
    e sinceramente sono un po deluso perche prodotti che costano (solo mobo) quanto un pc intero da centro commerciale non dovrebbero avere problemi di questo tipo a mio avviso

ringrazio anticipatamente chiunque vogla partecipare alla questione.

bit
    configurazione

Predefinito

chiedo scusa forse e nel posto sbagliato se e possibile a un moderatore metterlo nella sezione assitenza tecnica posto piu appropiato lo ringrazio

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

purtroppo è un problema comune a molte mobo Giga della serie X58A-UD7 e UD9, e noto anche in questa.

In alcuni casi (i più frequenti) a non funzionare sono gli slot centrali, sia del canale A che di quello B.

Credo che una possibile soluzione potrebbe essere giocare sui valori di questi parametri, soprattutto sul DRAM Termination:

DRAM Termination
    Ch-A Data Vref
    Ch-B Data Vref
    Ch-C Data VRef
    Ch-A Address Vref
    Ch-B Address Vref
    Ch-C Address VRef

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags