Ping Wireless alto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito Ping Wireless alto

Salve a tutti. Ho comprato un portatile 2 giorni fa e collegandomi wireless il ping è alto e ho anche perdita di pacchetti. Mentre se metto il cavo lan ovviamente va alla perfezione. ho un fisso e il portatile lo collego wireless.
    Ho un router Dlink dsl 2740R e serie N. il portatile ce l'ho qui in parte e il segnale è eccellente.
    Come posso fare? perchè se è un problema del wireless del portatile lo porto al negozio.
    Grazie.

pebibyte

Predefinito

Ciao Sharky e benvenuto.
    Anche io sono un "giocatore" on line , diciamo...e purtroppo ho riscontrato il tuo stesso problema.
    Posso riportarti la mia esperienza:
    Ho provato 5 diversi router, Alice Pirelli, 2 linksys, 2 D-Link e purtroppo ho riscontrato il tuo identico problema. Magari segnale eccellente ma ping che a tratti va bene e a tratti schizza alto.
    Mi e' stato detto che sia colpa del refresh del segnale, ma in definitiva non ho capito bene come funzioni la faccenda.
    Ho provato a cambiare le frequenze di lavoro dei router (la dove possibile), ho provato a diversificare i criteri di sicurezza (magari la criptazione avrebbe potuto dar noia in qualche modo) , ho provato a verificare se vi fossero fonti di disturbo per il segnale wireless (a prescindere da quanto potente fosse la sogente) e... purtroppo non ho risolto il problema.
    C'e' da dire che io adopero linux e potremmo attribuire la colpa del malfunzionamento al network-manager.
    Anche se mi par strano che riporti problematiche con diverse schede wireless.

Problemi noti che ho verificato riguardano i criteri di sicurezza del wireless. A volte se i parametri non sono perfetti possono avvenire rallentamenti e disconnessioni.
    Potresti provare a vedere se togliendo la PW al wireless rimanga presente il problema del ping alto. Sarebbe una prova per esclusione.
    Se il problema dovesse persiste nonstante la non presenza di criteri di sicurezza , potrebbe esser colpa:
    1)software del router che non dialoga bene con quello dell'OS.
    2)problema dei drivers della scheda wireless
    3)interferenze con il segnale wireless.

Purtroppo non tutte le configurazioni wireless vanno via lisce...a volte c'e' da tribolare un po'.
    (anche un mio collega in ufficio ha lo stesso problema e nessuna idea di come risolverlo...io vado di cavo..lui si accontenta)

Comunque potrebbe esserci qualcuno piu' ferrato (o che ha investito piu' tempo nell'affrontare la cosa) che potrebbe aiutarci.
    Smanaccia un pochetto e facci sapere se ottieni buoni risultati :-)

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Sharky
    Salve a tutti. Ho comprato un portatile 2 giorni fa e collegandomi wireless il ping è alto e ho anche perdita di pacchetti. Mentre se metto il cavo lan ovviamente va alla perfezione. ho un fisso e il portatile lo collego wireless.
    Ho un router Dlink dsl 2740R e serie N. il portatile ce l'ho qui in parte e il segnale è eccellente.
    Come posso fare? perchè se è un problema del wireless del portatile lo porto al negozio.
    Grazie.
    per curiosità cosa intendi con ping alto? che differenza di valori stai riscontrando rispetto ad un collegamento cablato?
    il problema del pin alto lo stai riscontrando in una determinata fascia oraria? la rete internet, come ben saprai varia in base al carico e non è difficile riscontrare dei rallentamenti in determinate fasce orarie.

PS per verificare eventuali fonti di distrurbo volendo, visto che hai un portatile recente (con recente intendo compatibile Centrino2) potresti provare ad utilizzare un analizzatore di spettro wireless tipo questo http://www.flukenetworks.com/enterpr...twork/AirMedic
    Ultima modifica di brugola.x : 06-12-2011 a 20:35

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags