TweakUI

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    kibibyte L'avatar di mamart
    configurazione

Predefinito TweakUI

Salve a tutti!
    Finalmente ho ritrovato un po di tempo per lavorare al mio cMP!!
    Dunque....cercando un modo per togliere la stramaledetta icona del cestino dal Desktop mi sono imbattuto in questo programmino sviluppato direttamente da Microsoft.
    Ora, so che implementando la soluzione "pura" del cMP con Minlogon, Shell ecc... probabilmente non se ne avrebbe bisogno, ma non vale la pena almeno menzionarlo tra i possibili strumenti utili per la messa a punto del sistema?
    Da quello che ho visto ci sono parecchie cosette utili per gestire l'interfaccia di Windows...
    Ad esempio si possono disabilitare tutte le lettere di unità non usate, togliere la barra di notifica, disabilitare l'autorun su tutte le unità non usate, togliere il nome dal menu di avvio, il cestino ecc.. ecc...
    Magari non sono modifiche troppo significative ma comunque, almeno per me, si tratta di piccoli ritocchi per rendere il sistema più pulito.
    Che ne pensate?

Bye

tebibyte
    configurazione

Predefinito

non conosco questo programma ma probabilmente hai ragione che possa valer la pena di un'occhiata.
    Grazie della segnalazione

kibibyte L'avatar di mamart
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    non conosco questo programma ma probabilmente hai ragione che possa valer la pena di un'occhiata.
    Grazie della segnalazione
    A questo indirizzo > TweakUI, il modo migliore per amministrare Windows [MegaLab.it] c'è una guida che spiega tutte le sezioni passo passo...

Bye

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

E' un programmino sviluppato da microsoft sin dai tempi di win95 (se non ricordo male).
    In pratica ti permette di intervenire sull'os con un interfaccia grafica e in modo semplice e veloce invece di intervenire manualmente sul registry.

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

in parte off-topic

Se, dopo aver provato Tweak UI, vi piace l'idea di un software strutturalmente e concettualmente in grado di darvi la possibilità di agire sul registro non proprio a mano libera, ma raggruppando gli interventi e anche customizzandoli a piacimento (seppur previa una minima installazione del programma), allora dovete assolutamente provare X-Setup.

L'ho usato per anni e devo dire che era una spanna sopra a Tweak UI per numero di parametri su cui intervenire, per la completezza e non ultimo, se non ricordo male, per la possibilità (credo impagabile per le vostre necessità) di creare ex-novo degli ulteriori Plugin in base alle vostre esigenze, e poterli aggiungerli quindi al repository già abbastanza ampio in dotazione.

Il progetto è stato abbandonato qualche anno fa, ma poco male: il produttore ha messo a disposizione sul proprio sito una chiave di licenza utilizzabile addirittura sulla versione PRO, liberamente scaricabile su MajorGeeks ed altri siti, e valida per qualunque uso del programma se ne voglia fare

X-Setup Pro v.9.2.100

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags