Problema scheda di rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Exclamation Problema scheda di rete

Ciao a tutti,
    come da titolo ho un problema di scheda di rete..non so se è proprio un problema però a me sembra ben strano..vi spiego, andando su Gestione Dispositivi ho notato è ho un elenco lunghissimo di schede di rete! tutte con il triangolo giallo di ''attenzione'' diciamo.. ho 30 voci uguali chiamate 6TO4 Adapter, 1 Atheros AR5007 801.11b/g WiFi Adapter (che funziona,non ha nessun simbolino accanto), 7 isatap. {..codice numerico che cambia..}, 2 isatap.homenet.telecomitalia.it, 1 Microsoft ISATAP Adapter #3, 1 NVIDIA nForce 10/100/1000 Mbps ethernet (senza simbolino di malfunzionamento), 19 Scheda Microsoft 6to4 #(...)

è normale!?
    Io ho un pc portatile Hp Pavillion dv6000
    Windows Vista Home Premium 32-bit sp2
    ADM Turion 64 X2 Mobile Technology Tl-60, 3.0GB RAM, Nvidia GeForce 8400M GS

PS. Ho aggiornato da poco la scheda video poichè tramite Uniblue speed up my pc (Driver Scanner) mi ha rilevato il driver antiquato quindi tramite il programma lo aggiornato funziona tutto, unico particolare che non mi funziona il TouchPad e non me lo aggiorna anche se faccio tramite aggiornamenti di Windows e poi per vedere se mi dava problemi anche nella "Gestione Dispositivi" ho scoperto sta sfilza di schede di rete.

Mi sta scoppiando il pc!?
    scusate se sono stata un pò lunga!
    grazie in anticipo

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

la faccenda purtroppo è piuttosto lunga e spinosa, ed in buona sostanza descrive una problematica dovuta verosimilmente a ripetute e/o non andate a buon fine installazioni di varie sk di rete.

In pratica 6to4 è una sorta di adattatore (a livello software) che viene utilizzato nelle comunicazioni in ambienti misti dove vengono utilizzati entrambi i protocolli di rete TCP/IP, sia il vecchio e buon v4 sia il nuovo v6.

Secondo me li potresti tranquillamente disabilitare o disinstallare, tranne quelli che occorrono alle schede di rete che hai installato sul pc.

Potresti iniziare qui da noi:

NextHardware - 6to4 Adapter problemi

e finire qui, (purtroppo in inglese)

TechNet Microsoft - Microsoft 6to4 errors

bit

Predefinito

Allora ho letto i 3D che mi hai postato .. e in tutta sincerità ho capito poco nulla
    In ogni caso quelle che dovrebbero rendere il mi pc funzionante hanno nomi a me familiari
    e non hanno nessun simbolino e quelli non li tocco.. gli altri li disattivo invece che eliminarli?
    (anche se mi urta un pò avere tutto quell'elenco)
    screenshot:

Grazie mille comunque per l'attenzione

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

Originariamente inviato da Arle_Queen
    [...]
    In ogni caso quelle che dovrebbero rendere il mi pc funzionante hanno nomi a me familiari
    e non hanno nessun simbolino e quelli non li tocco.. gli altri li disattivo invece che eliminarli?
    [...]
    Grazie mille comunque per l'attenzione

al 99.99-% non solo puoi disattivare ma anche tranquillamente disinstallare (dove reso possibile da Windows) tutto ciò che presenta il punto eslamativo: in caso di disinstallazione la peggiore situazione che possa capitare al successivo riavvio è quella che si ripresentino nuovamente

bit

Predefinito

Ok perfetto!
    grazie mille

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)