Per poter utilizzare il sistema raid degli hard disk, è sufficiente prendere due dischi di uguali caratteristiche euna scheda madre tipo la abit raid oppure ci vuole anche un controller? Se sì...quanto costa il controller?
Per poter utilizzare il sistema raid degli hard disk, è sufficiente prendere due dischi di uguali caratteristiche euna scheda madre tipo la abit raid oppure ci vuole anche un controller? Se sì...quanto costa il controller?
se la scheda ha integrato il controller raid... poi sei a posto.
La abit con il controller raid sarebbe sufficiente...mhh...mi sa che tra qualche mese...mi sparo ddr+sistema raid cacchio...ma quanti soldi..per ora mi tengo il mio 750 con asus k7v
Se già non lo conosci ...guarda qui....
http://www.overclockers.com.au/pcdb/....php?type=date
splendido. x contraccambiare fatti un giro in questo post e... buon divertimento
http://www.italian3dnow.it/forum/sho...7&pagenumber=1
![]()
e da qualche parte ho anche descritto il mio sistema di raffreddamento. anche quello fa impressione (specialmente quando accendo, che pare parta un'elicottero!).
Scusate, ma è possibile mettere in Raid dischi di capacità diverse, ad esempio IBM DTLA 307015 (15Gb) ed IBM DTLA 307045 (45Gb).
Ciao
...si però alla fine dovrai calcolare tutto sulla base del disco di capacità inferiore... mi spiego meglio se usi la modalità striping (accesso e scrittura contemporanea ed indipendente su tutte e due i dischi - no fault protection)potrai contare su 2x 15GbOriginariamente postato da effector
Scusate, ma è possibile mettere in Raid dischi di capacità diverse, ad esempio IBM DTLA 307015 (15Gb) ed IBM DTLA 307045 (45Gb).
Ciao... ancora peggio se usi il mirroring in quanto il tuo *disco* raid sarà di 15Gb mentre gli altri 15 serviranno per la copia di sicurezza...
![]()
in ogni caso credo valga la pena di prendere un altro disco per sfruttare bene le potenzialità del sistema...
ciao
MJM
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)