consiglio su notebook da acquistare

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    kibibyte L'avatar di cooling
    configurazione

Predefinito consiglio su notebook da acquistare

dato che per motivi lavorativi e soprattutto di studio sono costretto a rimanere la maggior parte della giornata fuori casa, avevo deciso di comprarmi un notebook...premetto che il mio budget è 600-800€ e cercavo un notebook da 15 pollici tuttofare: le solite cose come navigazione web, uso di office, ma anche la Adobe Creative Suite CS5.5, software di codifica h264 (dunque preferire una scheda video nvidia che supporti CUDA), e anche qualche piccolo gioco (senza molte pretese). Inoltre dovrebbe avere una buona autonomia e non scaldarsi come un forno (ho visto un hp dv6 con quadcore i7 che sembrava una stufa da quanto calore emetteva). Sarebbe perfetto se avesse materiali come magnesio o alluminio al posto della solita plasticaccia.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Credo che con il budget a disposizione dovrai rinunciare allo chassis in metallo (alluminio, magnesio ecc...), di solito quelli superano tranquillamente i 1000 iuri. Per il resto non hai che l'imbarazzo della scelta, di DV6 dell'HP ce ne sono molti con config (e prezzi) diversi. Quelli che mi son passati tra le mani non scaldavano eccessivamente ma non montavano l'I7.

configurazione

Predefinito

ho visto anche un ottimo Dell XPS 15 ( i7-2630QM, 6GB di ram, 500 gb di hd a 7200rpm e NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB)...

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Originariamente inviato da cooling
    ho visto anche un ottimo Dell XPS 15 ( i7-2630QM, 6GB di ram, 500 gb di hd a 7200rpm e NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB)...
    Non so il prezzo ma la config mi sembra molto buona, e qualche amico che ha acquistato Dell è soddisfatto sia del pc che dell'assistenza.

configurazione

Predefinito

cercando ancora un po' ho trovato questo Asus K53SV-SX130V:
    * Intel Core i7 2630QM / 2 GHz
    * 6 GB di DDR3
    * chipset Mobile Intel HM65 Express
    * hd 750 gb 5400 rpm
    * sk video NVIDIA GeForce GT 540M (2GB)

invece il Dell di cui ho parlato prima ha la stessa CPU, stesso quantitativo di RAM, ma un hd da 500 gb a 7200 rpm, un chipset presumo più vecchio (Intel® HM57), una sk video più scrausa (NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB) ed ha connessioni USB3 e eSata...alla fine il Dell mi verrebbe a costare circa 80-90€ in più dell'Asus...su quale dei due mi dovrei buttare e soprattutto questa differenza di prezzo sarebbe giustificabile dalle prestazioni di un hd da 7200rpm rispetto ad uno da 5400 rpm, e dalla presenza dell'USB3???

kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo

Predefinito

Originariamente inviato da cooling
    cercando ancora un po' ho trovato questo Asus K53SV-SX130V:
    * Intel Core i7 2630QM / 2 GHz
    * 6 GB di DDR3
    * chipset Mobile Intel HM65 Express
    * hd 750 gb 5400 rpm
    * sk video NVIDIA GeForce GT 540M (2GB)

invece il Dell di cui ho parlato prima ha la stessa CPU, stesso quantitativo di RAM, ma un hd da 500 gb a 7200 rpm, un chipset presumo più vecchio (Intel® HM57), una sk video più scrausa (NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB) ed ha connessioni USB3 e eSata...alla fine il Dell mi verrebbe a costare circa 80-90€ in più dell'Asus...su quale dei due mi dovrei buttare e soprattutto questa differenza di prezzo sarebbe giustificabile dalle prestazioni di un hd da 7200rpm rispetto ad uno da 5400 rpm, e dalla presenza dell'USB3???
    L'asus non è male, io ho comprato il fratello minore(X53SJ-SX133V) con i5 2410M, 4 GB di RAM e GPU GT520M......ti dico che per le cose che devo fare io(navigare, office, un po' di fotoritocco) è più che sufficiente!......anche perché per il gioco pesante uso il mio PC fisso(vedi profilo).
    Se non hai grosse pretese(ho visto che hai un pc fisso), potresti optare per questo notebook, non ha un i7, ma ha pur sempre un i5 Sandy Bridge con Hyper-Threading e costa solo 550€!
    P.S.la parte della scocca superiore, vicino la tastiera è in alluminio!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags