configurazione pc nuovo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    bit

Predefinito configurazione pc nuovo

ditemi se può andare bene:
    -cpu: INTEL
    Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato

-ram: CORSAIR
    Memoria Dimm Dominator GT 8Gb (2x4Gb) ddr3 2000 MHz Unbuffered CL 9-10-9-27

-hd: -CORSAIR
    Solid State Drive 120GB Serie Force 2.5"
    -WESTERN DIGITAL
    Caviar Black 1 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm

-gpu: GIGABYTE
    GeForce GTX 570 1280 Mb ddr5 Pci-E Dual DVI-I Dual Link Mini-HDMI

-scheda madre: ASUS
    Motherboard P8P67 DELUXE Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX (Disponibile su Prenotazione)

-dissi cpu: NOCTUA
    Noctua Dissipatore NH-D14

-masterizzatore: LITE-ON
    Masterizzatore DVD 16x Lettore Blu Ray 8x Double Layer Lightscribe Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Retail

-alimentatore: ENERMAX
    Alimentatore 800 Watt Serie MODU 87+ Modulare ATX 12V v2.3 Certificato 80+ Gold

-case: ANTEC
    Case Middle Tower Nine-Hundred ATX Alluminio Anodizzato Nero
    il computer lo userei per giocare, video editing, fotoritocco, software di creazione musicale(cubase,fl studio,ecc...) più tutte le cose di carattere generale come navigazione web, social network,riproduzione multimediale ecc...
    un mio amico mi ha detto che l'i7-2 2600k è instabile o.o, è vero?

Elder

Predefinito

Io sarei rimasto su piattaforma X58 con processore i7 970 a 6 core oppure AMD, sempre con processore a 6 core, per fare cose serie. Quello che hai assemblato va bene per giocherellare.
    Saluti.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Dmanighetti
    Io sarei rimasto su piattaforma X58 con processore i7 970 a 6 core oppure AMD, sempre con processore a 6 core, per fare cose serie. Quello che hai assemblato va bene per giocherellare.
    Saluti.
    Non è meglio un processore con soket 1155 in vista di una prospettiva futura? E poi volevo sapere quando intel lancerà i nuovi processori

Elder

Predefinito

Originariamente inviato da yakumat
    Non è meglio un processore con soket 1155 in vista di una prospettiva futura? E poi volevo sapere quando intel lancerà i nuovi processori
    Prospettiva futura? Ma se Intel fa del cambio di socket e di chipset la sua filosofia, che prospettiva futura ti aspetti? Se vuoi la retro compatibilità vai su AMD, altrimenti preparati a cambiare piattaforma ad ogni schiocco di dita da parte di Intel.
    Poi, per dirla tutta, il socket 1155 è destinato alla fascia Performance e Mainstream, non di certo alla fascia Extreme o High End ora rappresentata dal socket 1366 e che sarà sostituito dal socket 2011 probabilmente nel corso del quarto trimestre del 2011.
    Io fossi in te valuterei seriamente un esa core AMD oggi come oggi.
    Saluti.

bit

Predefinito

Prospettiva futura? Ma se Intel fa del cambio di socket e di chipset la sua filosofia, che prospettiva futura ti aspetti? Se vuoi la retro compatibilità vai su AMD, altrimenti preparati a cambiare piattaforma ad ogni schiocco di dita da parte di Intel.
    Poi, per dirla tutta, il socket 1155 è destinato alla fascia Performance e Mainstream, non di certo alla fascia Extreme o High End ora rappresentata dal socket 1366 e che sarà sostituito dal socket 2011 probabilmente nel corso del quarto trimestre del 2011.
    Io fossi in te valuterei seriamente un esa core AMD oggi come oggi.
    Saluti.
    grazie,
    mmmm... ho sentito che comunque amd è un po' dietro rispetto intel o sbaglio? cmq ho dato un occhiata all' i7 970 e mi sembra un po esagerato per l'utilizzo che devo farne, nonche parecchio più costoso... daltronde non devo fare grafica ma solo fotoritocchi e editing video e musica, ma a livello amatoriale. non credi che il 2600k sia più che sufficente? ho visto che è anche più occabile... secondo te il salto che farà intel a fine anno sarà tale da giustificare l'attesa?
    Ultima modifica di yakumat : 23-03-2011 a 19:08

Elder

Predefinito

grazie,
    mmmm... ho sentito che comunque amd è un po' dietro rispetto intel o sbaglio? cmq ho dato un occhiata all' i7 970 e mi sembra un po esagerato per l'utilizzo che devo farne, nonche parecchio più costoso... daltronde non devo fare grafica ma solo fotoritocchi e editing video e musica, ma a livello amatoriale. non credi che il 2600k sia più che sufficente? ho visto che è anche più occabile... secondo te il salto che farà intel a fine anno sarà tale da giustificare l'attesa?
    Intanto sta per uscire il nuovo chipset Z68 per il socket 1155, poi io aborro le limitazioni che ha questa piattaforma:

ram solo dual channel
    solo 16 linee PCI-Express verso il processore
    grafica integrata nel processore che non si fila nessuno ma che paghi
    praticamente impossibile aumentare il front side bus, si va di moltiplicatore e basta (cosa che anche uno scimpanzè saprebbe fare benissimo)

Nel merito specifico dei componenti che hai scelto:

CPU: se non fai oc non ti serve a nulla
    RAM: meglio la serie Vengeance per sandy bridge
    HDD: quello che hai scelto è la copia spudorata di Corsair dell'OCZ Vertex 2
    GPU: o GTX 560 o GTX 580, le vie di mezzo non vanno bene
    MOBO: tutte le schede madri P67 si equivalgono, cambiano solo i fronzoli
    CASE: alluminio anodizzato nero? Auguri per tenerlo pulito e senza graffi

Saluti.

bit

Predefinito

no va beh, sulla 470 gtx non si può dire nulla...
    cmq credo aspettero il nuovo soket 2011, ho letto qualche info a riguardo e i nuovi intel mi intrigano molto

Elder

Predefinito

no va beh, sulla 470 gtx non si può dire nulla...
    cmq credo aspettero il nuovo soket 2011, ho letto qualche info a riguardo e i nuovi intel mi intrigano molto
    Allora prepara un bel mucchio di denari, la piattaforma sembra che sarà destinata esclusivamente per processori serie extreme per pc desktop.
    Saluti.

bit

Predefinito

Allora prepara un bel mucchio di denari, la piattaforma sembra che sarà destinata esclusivamente per processori serie extreme per pc desktop.
    Saluti.
    Stavo pensando , e se invece predessi lo stesso questa config ora risparmiando su scheda madre e dissi magari a vantaggio degli altri componenti credi sarebbe logico poi sostituirli con una nuova mobo cpu e dissi una volta usciti i 2011 o i bulldozer?

mebibyte L'avatar di marcosaurus
    configurazione

Predefinito

a mio parere e per quello che devi fare mi sembra un'ottima configurazione.
    i sandy bridge vanno bene e le recensioni lo dimostrano. in più un i7 980 costa moooolto di più ma va quasi uguale, in alcuni ambiti peggio.
    la 570 gtx (non 470) costa 100 euri meno della 580 ma ci puoi giocare praticamente a tutto (non so come funzionerà crysis...ma credo che non ci saranno problemi)
    per le altre applicazioni che hai menzionato, ti stupirai della velocità della macchina che assembli.
    secondo me, se non devi fare sli o overclock estremo, prendi una mb con p67 senza spendere l'impossibile e stai tranqui.

i consigli seguenti di YAKUMAT considerali:
    CPU: se non fai oc non ti serve a nulla (ma sicuramente lo farai...per 20 euri)
    RAM: meglio la serie Vengeance per sandy bridge
    HDD: quello che hai scelto è la copia spudorata di Corsair dell'OCZ Vertex 2 (infatti va uguale!)
    GPU: o GTX 560 o GTX 580, le vie di mezzo non vanno bene (560 lascia stare, sepuoi 580, altrimenti 570)
    MOBO: tutte le schede madri P67 si equivalgono, cambiano solo i fronzoli
    CASE: alluminio anodizzato nero? Auguri per tenerlo pulito e senza graffi (mah.....io cel'ho in sala e mi sembra pulito e senza graffi)

ps. prendi un case che abbia usb3 sul frontale.
    ALI: Silverstone 800 MB: Asus Z170 PRO
    CPU: i7 6700k DISSI: noctua
    RAM: 16GB 2*8GB kingstone ddr4 3000MHz
    VGA: Nvidia GTX1070oc
    HD: toshiba RD400me
    CASE: Silverstone HTPC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)