Radiatore per integrazione case nzxt tempest evo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    bit

Predefinito Radiatore per integrazione case nzxt tempest evo

CIAO a tutti
    ho un quesito per voi esperti del forum
    ho deciso di raffredare la mia cpu (i7 950 okata a 3,80 ghz) a liquido, ho già guardato per tutto il materiale e nel mio case ci sta tutto molto bene, ho pianificato tutto molto scrupolosamente e misurato tutto al millimetro.
    L' unico dubbio e il radiatore, ho soltanto due scelte obbligatorie:
    un biventola da 120 slim (30 mm)
    un mono ventola 140 slim (30 mm)
    cosa mi consigliate per tenere fresca questa benedetta cpu (benedetta perchè adesso a 3,80 ghz ad aria in full non supero i 70° )
    grazie anticipatamente a chi mi può dare dei consigli

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

sinceramente opterei per il biventola, non credo che un monoventola da 140 possa avere prestazioni migliori del biventola da 120 (qui un test tra due monoventola 120vs140 per farsi un'idea delle prestazioni )
    inoltre sul mercato c'è una scelta di ventole da 120 che copre un pò tutte le esigenze, mentre per quelle da 140 le opportunità diminuiscono di molto

quindi il mio voto va per il biventola
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

si si quoto il biventola anche io ... riusciresti anche ad usare delle ventole a bassi rpm per contenere il rumore ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

bit

Predefinito

Originariamente inviato da stoner
    sinceramente opterei per il biventola, non credo che un monoventola da 140 possa avere prestazioni migliori del biventola da 120 (qui un test tra due monoventola 120vs140 per farsi un'idea delle prestazioni )
    inoltre sul mercato c'è una scelta di ventole da 120 che copre un pò tutte le esigenze, mentre per quelle da 140 le opportunità diminuiscono di molto

quindi il mio voto va per il biventola
    grazie per il tuo consiglio
    cosa ne pensi di questi radiatori slim? riesco ad ottenere buone prestazioni mettendo il biventola con bassi rpm delle ventole? il rad e un magicool slim dichiarato per ventole a bassi regimi, ci tengo molto alla silenziosita del pc

configurazione

Predefinito

potrebbe andare anche bene , tieni presente però che i radiatori mediamente sono spessi il doppio , pertanto hanno maggiore capacità di disperdere il calore .... in questo caso a mio parere ci vorrebbero ventole ad alti regimi , 1500 2000 rpm, per avere una resa ottimale ... se riesci a prendere un radiatore spesso 6 cm sarebbe molto meglio ...
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    potrebbe andare anche bene , tieni presente però che i radiatori mediamente sono spessi il doppio , pertanto hanno maggiore capacità di disperdere il calore .... in questo caso a mio parere ci vorrebbero ventole ad alti regimi , 1500 2000 rpm, per avere una resa ottimale ... se riesci a prendere un radiatore spesso 6 cm sarebbe molto meglio ...
    grazie per il tuo interessamento
    il mio problema è che un rad più spesso non ci sta integrato nel case, e non voglio metterlo fuori visto che il pc cel'ho in ufficio e quindi deve fare una bella figura anche
    P.S specifico che il pc lo uso per lavoro, redering e montaggio video e i 3,80 ghz mi fanno risparmiare un po di tempo su ogni lavoro

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

Originariamente inviato da dvdf77
    grazie per il tuo consiglio
    cosa ne pensi di questi radiatori slim? riesco ad ottenere buone prestazioni mettendo il biventola con bassi rpm delle ventole? il rad e un magicool slim dichiarato per ventole a bassi regimi, ci tengo molto alla silenziosita del pc

secondo me possono andar bene, non ho letto comparative tra radiatori slim quindi non so dirti come va il magicool rispetto a HWLabs Stealth o al XSPC RS
    inoltre si parlerebbe sempre di pochi gradi di differenza tra il migliore e il peggiore, risulterebbe quindi ininfluente per un sistema di uso daily.
    quindi prendi quello che esteticamente ti piace di più e meglio si integra nel tuo sistema senza farti troppi problemi (basta che non sia in alluminio se hai wb in rame).
    considera che il modello rs240 della XSPC ha uno spessore di 35mm quindi forse potrebbe essere leggermente piu' performante rispetto ad un 30mm
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

bit

Predefinito

Originariamente inviato da stoner
    secondo me possono andar bene, non ho letto comparative tra radiatori slim quindi non so dirti come va il magicool rispetto a HWLabs Stealth o al XSPC RS
    inoltre si parlerebbe sempre di pochi gradi di differenza tra il migliore e il peggiore, risulterebbe quindi ininfluente per un sistema di uso daily.
    quindi prendi quello che esteticamente ti piace di più e meglio si integra nel tuo sistema senza farti troppi problemi (basta che non sia in alluminio se hai wb in rame).
    considera che il modello rs240 della XSPC ha uno spessore di 35mm quindi forse potrebbe essere leggermente piu' performante rispetto ad un 30mm
    ottimo 35 mm riesco a farcelo stare, provero a farne uno finto di cartone con quelle misure e vediamo se ci entra
    grazie per la dritta

configurazione

Predefinito

facci sapere ... considera comunque che lo scambio termico migliore è con il radiatore all'esterno del case ... ad ogni modo ....
    Facciadibook

bit

Predefinito

vi aggiorno con le prossime novita
    intanto test per lo spazio radiatore 35 mm

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)