varie modifiche - upgrade su netbook atom 455

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    nibble

Predefinito varie modifiche - upgrade su netbook atom 455

ciao a tutti

ho acquistato un netbook col atom 455 - hp mini (non ricordo la sigla ora 3110 forse)

sono rimasto molto soddisfatto dalle prestazioni, pensavo si potesse fare solo download o al massimo word, invece mi sono ricreduto... va photoshop anche bene....

vabbè cmq vedevo che si può overcloccare senza problemi da 1.6 ghz a 2.0 (magari quando serve)

Atom N450 Overclocking Adventures! (CPUz vaildation) - XtremeSystems Forums

volevo chiedervi:

1-se si impianta tutto e lo porto in assistenza dite che vedono l'overclock? tipo conviene formattare per evitare problemi? mi conviene fare una cosa del genere?

1.5- per l'overclock posso usare CPU Z? e per le temperature?

2-conviene mettere su 2 GB di ram di tipo DDR3 anzichè DDR2 (che costano mi sembra meno)

3-poi secondo voi la scheda grafica intel 3150 ha la memoria condivisa o è dedicata da 256 MB?

4-per il memory boost di win 7 - basterebbe secondo voi una SD che lascerei sempre dentro da 4 GB? oppure son soldi buttati via? cioè fa qualcosa sto memory boost o no?

grazie! :-)
    Ultima modifica di angelogianni08 : 21-12-2010 a 15:26

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

[QUOTE=angelogianni08;795054]ciao a tutti

ho acquistato un netbook col atom 455 - hp mini (non ricordo la sigla ora 3110 forse)

sono rimasto molto soddisfatto dalle prestazioni, pensavo si potesse fare solo download o al massimo word, invece mi sono ricreduto... va photoshop anche bene....

vabbè cmq vedevo che si può overcloccare senza problemi da 1.6 ghz a 2.0 (magari quando serve)

Atom N450 Overclocking Adventures! (CPUz vaildation) - XtremeSystems Forums

1- se vuoi puoi overcloccare e non se ne accorge nessuno ma il software di overclock devi tenerlo su una chiavetta usb o hard disk esterno

1.5-Per l'overclock come specificato nel link che hai postato bisogna usare SoftFsb (a patto che il Pll montato sul pcb del tuo netbook sia riconosciuto); CpuZ non ha nessuna funzionalità per l'overclock. PEr le temp non saprei forse Coretemp funziona ma non l'ho mai provato sui netbook.

2- se il chipset supporta le DDR2 puoi montare solo DDR2 non hai possibilità di scegliere!!

3- Se non ricordo male la grafica Intel GMA non supporta memoria dedicata ma condivide solo parte della memoria di sistema.

4- per me a meno che si tratti di una SD davvero velocissima non serve a un tubo se il disco di sistema è decente!

nibble

Predefinito

ciao

-quale altro programma mi suggeriresti per l'overclock eventualmente?

-il mio può montare le ddr3, però non so se ne vale la pena come velocità... cosa andrà un pelo più veloce? probabilmente costano anche di più - ho visto 2 GB 64 euri...

Nexthardware Staff L'avatar di erfass

Predefinito

Originariamente inviato da angelogianni08
    ciao

-il mio può montare le ddr3, però non so se ne vale la pena come velocità... cosa andrà un pelo più veloce? probabilmente costano anche di più - ho visto 2 GB 64 euri...
    ddr2 vs ddr3 su una macchina così non vedi la differenza....per il programmino non saprei...
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da angelogianni08
    ciao

Nel tuo caso puoi cloccare solo via software smanettando il Pll, a parte SoftFsb (che cmq va benone) l'unico altro che mi viene in mente ma mi sembra decisamente più limitato come supporto è Smartfan che FORSE ha anche features di overclock del genere.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)