Migliore ssd uscito in assoluto? sata2 sata3 pci express che sia.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito Migliore ssd uscito in assoluto? sata2 sata3 pci express che sia.

ragazzi devo comprare un ssd, voglio comprare il migliore che è uscito, il piu veloce in lettura in scrittura ed il piu veloce in accesso ai file.

allora ho visto che esistono di due tipi in generale, i sata2 e sata3 ed anche quelli pci-express.

prima di tutto:

1)quale tecnologia è meglio usare? quelli sata2, sata3 oppure quelli pci express?

2)so che l'attacco sataII = 384 megabyte/s sataIII = 589 megabyte/s, invece pci-express quanti megabyte è di massimo trasferimento dati?

io ho preso sott'occhio questi qui:

Ocz Vertex 2 180mb sata2 285-275 mb/s trim suportato

SSD Crucial C300 256gb sata3 355-215mb/s Trim supportato

OCZ RevoDrive 180GB Pci-x 540-490mb/s Trim non suportato

il primo sata 2 il secondo sata3 il terzo pci express che da quello che ho capito è come se fossero due ssd incorporare in raid 0, ecco perche arriva a 540 mb/s però a detta di altri non supporta il trim che dovrebbe essere fondamentale per le ssd

quello che vi chiedo, quale ssd è il migliore? oltre a questi 3 prendete in considerazione tutti quelli che esistono perchè vorrei comprare il piu veloce in assoluto.

quale soluzione comprare?

grazie mille.

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Ciao Dark,

benvenuto nel forum!

Una soluzione "migliore" delle altre non esiste, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...

Personalmente ritengo che la soluzione più indicata per l'installazione in un pc al momento sia un SSD con controller SandForce. Il motivo è molto semplice, è il modello che sfrutti meglio a causa del Trim e dell'interfaccia SATA2.

Come avrai letto al momento SATA3 è sempre appoggiata a controller Marvel di conseguenza non riesci a sfruttarne appieno le potenzialità.

Non avere il TRIM in un applicazione da disco di sistema purtroppo ha grosse limitazioni per la longevità prestazionale.

Alla luce di questi elementi e delle schede madri attuali, purtroppo sebbene ci siano SSD che permettono prestazioni sulla carta più elevate purtroppo a causa di varie problematiche non potresti goderne appieno.

Ciao!

bit

Predefinito

Originariamente inviato da The_Bis
    Ciao Dark,

benvenuto nel forum!

Una soluzione "migliore" delle altre non esiste, ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...

Personalmente ritengo che la soluzione più indicata per l'installazione in un pc al momento sia un SSD con controller SandForce. Il motivo è molto semplice, è il modello che sfrutti meglio a causa del Trim e dell'interfaccia SATA2.

Come avrai letto al momento SATA3 è sempre appoggiata a controller Marvel di conseguenza non riesci a sfruttarne appieno le potenzialità.

Non avere il TRIM in un applicazione da disco di sistema purtroppo ha grosse limitazioni per la longevità prestazionale.

Alla luce di questi elementi e delle schede madri attuali, purtroppo sebbene ci siano SSD che permettono prestazioni sulla carta più elevate purtroppo a causa di varie problematiche non potresti goderne appieno.

Ciao!
    ciao, grazie per la risposta, ho letto però che il crucial anche se è sata 3 ha comunque il trim, utilizzandola su una scheda madre asus P6X58D Premium che ha il sata3 nativo (e quindi non utilizza controller marvel ma utilizza direttamente la scheda (è giusto?)) dovrebbe andare bene no? ha sia trim attivo sia controller non marvel, che dici? il crucial va bene soprattutto su quella motherboard? (e se lo sai questa motherboard asus che ti ho detto che controller usa se non quello marvel?

graize mille

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ti si da una mano volentieri ma non cominciamo con le invenzioni ...
    nessun x58 può avere SATA 3 nativo ed infatti la scheda che hai scelto tu ha anche lei il Controller Marvell con 2 porte on board ...
    quindi segui il consiglio di The Bis ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    ti si da una mano volentieri ma non cominciamo con le invenzioni ...
    nessun x58 può avere SATA 3 nativo ed infatti la scheda che hai scelto tu ha anche lei il Controller Marvell con 2 porte on board ...
    quindi segui il consiglio di The Bis ...
    Grazie del supporto Giamp!

Piccola tirata di orecchie per la poca fiducia nei miei suggerimenti!!!

Scherzi a parte, capisco che difficilmente puoi fidarti cosi' ciecamente di quello che ti dico, pero' ti assicuro che in questo forum se qualcuno è investito della carica di moderatore è perche' è un vero esperto in materia.

A breve usciranno schedemadri con chipset P67, a dire il vero non mi sono ancora studiato se hanno supporto SATA3 nativo, pero' in vista di un nuovo sistemino da costruire nel 2011 potresti mettere in standby gli acquisti e aspettare le novità dell'anno a venire.

Per l'acquisto immediato invece segui quanto indicato nella mia precedente risposta!!

Ciao!
    Ultima modifica di giostark : 15-09-2010 a 17:40

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)