ciao a tutti
che ne dite di questa configurazione è buona ??
intel q8200 sk775
asus p5q3 sk775
4gb xms3 corsari ddr3 1333mhz
ati hd 5770 1gb saphhire
2 x hd 500 32mb western digital raid 0
ali 600watt
windows 7 professional
monitor 22p philips 220cw
ciao a tutti
che ne dite di questa configurazione è buona ??
intel q8200 sk775
asus p5q3 sk775
4gb xms3 corsari ddr3 1333mhz
ati hd 5770 1gb saphhire
2 x hd 500 32mb western digital raid 0
ali 600watt
windows 7 professional
monitor 22p philips 220cw
ma guarda...x giocare e qualche montaggio video...e un pò di tutto in generale...
saluti
mattia
di potenza non dovrebbe mancare che ne dici???
un tuo parare su cosa cambieresti su questa configurazione
Personalmente non investirei su un socket ed una tecnologia oramai morta.
Se il tuo cruccio è un budget troppo basso per socket 1156 o 1366 opterei per una piattaforma AMD su socket AM3.
Saluti.
ciao
non èra la risp che mi aspettavo...
cmq il mio pc non è da buttare...ad un mio amico con i nuovi cpu..lo sbozzo alla grande...
amico io hhò ankora un buon sk775,,,,e vanno ancora a bomba...
e poi amd..x carità...lasciamo perde...
buona serata...
adesso che hò fatto il raid 0 e hò messo la hd5770 di pc troppi me ne mangio..
fidati..non è un problema di budget...perchè mi farei un alienware senza problemi...quindi non guardo i particolari...e cmq..dei nuovu cpu aspetto solo l'intel six...
ecco tutto
buona giornata di nuovo
e grazie x il tuo parere questo è il mio
pc come il mio le persone se lo sognano..cè gente che cammina ancora con i pentium 4 e sono cpu ankora buoni..figuriamoci il mio.
premesso che sei dai una rilettura a quello che scrivi, dal momento che non stai mandando un SMS, è meglio ...
hai chiesto un parere ed hai ricevuto delle risposte;
se volevi sentirti dire che hai un PC bomba e ne sei convinto, non ha senso che tu chieda un parere: generalmente lo si fa quando si ha dei dubbi e la risposta di Dario è una risposta seria;
se poi non hai problemi di budget, ti comunico che gli esacore di Intel sono usciti da un pezzo e da noi ne girano parecchi ...
riavvolgi il nastro e riparti rispettando le opinioni altrui dato che tu hai chiesto un consiglio,
buona serata ....
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
ciao
forse mi ero espresso male..chiedo scusa...
cmq...volevo dire soltanto..ognuno dice la sua..
io sono soddisfatto di aver speso x il mio..e non credo che sia vecchio..ecco tutto
di lasciare il sk775 nn me la sento..anche perchè i nuovi cipset dicono che non sono ancora performanti..
grazie di tutto
scusami ankora se mi sono espreso male..
io volevo un parere di come era il pc...e invece e come se mi avesse detto che è un pc da buttare...il sk775 è attuale e ankora veloce..
un mio amico con il q9550 e una asus ci va sulle stelle con il pc...
l'intel i7 non sono ancora così veloci come dicono
buona serata
mattia
nessun problema, basta spiegarsi ...
probabilmente Dario ha capito che la configurazione da te postata non era ancora in tuo possesso e dovevi decidere se comprarla o meno, di conseguenza ti ha messo in guardia su cosa conviene attualmente comprare;
anche io ho uno dei due PC che monta un Q9550 e lo uso per lavoro tutti i giorni senza problemi, ma se dovessi ora comprare una piattaforma nuova da zero, comprerei altro;
è naturale che cambiarla per un i5 non ha senso;
ho anche una piattaforma con i7 socket 1366 e la differenza c'è e si vede, ma questo è un altro discorso;
vero che molti hanno ancora a casa un Pentium 4 o roba anche più datata, ma li useranno con molti limiti e programmi vecchi, certo è che non ci giocano con gli ultimi titoli o li usano con programmi di grafica avanzata![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Premesso che se qualcuno chiede un consiglio di solito è sottointeso che i componenti li deve ancora acquistare, altrimenti chiede un parere od una valutazione, il tuo discorso non stà in piedi.
Per quello che necessito io, in alcuni ambiti, utilizzo ancora un P4 NorthWood che assolve appieno le sue funzioni ma questo non vuol dire che, se paragonato ad un P3 o ad un Pentium 60, posso definirlo una piattaforma prestante perchè non reggerebbe minimamente il confronto con qualsiasi cosa uscita sul mercato successivamente.
Per concludere, oggi come oggi, se dovessi prendere un pc nuovo il socket 775 lo escluderei a priori perchè ha fatto il suo tempo e, come già sottolineato da Giampa, gli esacore sono già sul mercato sia da parte Intel che AMD, inoltre l'affermazione che i chipset attuali siano meno prestanti, scusa la franchezza, è una baggianata.
Saluti.
io sono abbastanza convinto che se metti la cpu sui 4 Ghz, tra la tua configurazione ed un ipotetica su chipset LGA1366 magari con un 920 con i giochi tutta questa differenza non la vedi.
Ad oggi giochi che sfruttano più di 4 core non ce ne sono e te lo posso dimostrare How many CPU cores do games need? | bit-tech.net (nella recensione dimostrano che 2 core sono sufficenti anche se ovviamente tra un pò saranno stretti e che già con 4 ne hai sotto e sopra.. per i prossimi 2 anni)
mi parli di montaggio video, dimmi una cosa, fai girare dei programmi professionali tutti i giorni?? mettiamo che lo utilizzi 1 volta alla settimana.. cosa ti cambiano quegli eventuali 2 minuti in più impiegati nel rendering?? non penso che ti cambino la vita.. o perlomeno non sono convinto che valgano quei 700-800 euro dell'upgrade (a stare bassi).
arrivato a questo punto mi verebbe da dirti che se ti prudono i soldi in tasca, o se vuoi fare i figo con gli amici ti puoi prendere anche un esacore ma sono convinto che tutta questa differenza non la noterai.
se vuoi spendere bene i tuoi soldi prenditi un ssd di qualità, lì sì che avresti un reale incremento di prestazioni. Anche con un bel monitor serio ed una vga come si deve ti riusciresti a togliere qualche soddisfazione![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)