Originariamente inviato da
Ther0
Beh, è vero che ho detto di non voler spendere troppo.
Quando parlo di OC non mi riferisco a oc di 4GHz o più, io se arrivo a 3.4 è tanto.
Il fatto è che basandomi sulle recensioni di coolingtecnique (non so se conoscete) ho potuto constatare che fino a 150 watt (ad esempio) il Gelid Tranquillo sta alla pari con i suoi fratelli maggiori. A 200 (che immagino sia OC spinto in un processore, ma non saprei quanto) invece cede terreno distanziandosi di parecchi gradi dai suoi fratelloni.
Poi se la soluzione è spendere 60/70 euro no problemo, mi piglio un H50 e via che vado (considerando che ha una durata di 5 anni stando al produttore e che quindi sarà da cambiare più o meno assieme al pc

).
Ciò che chiedo è se ci sono soluzioni a prezzi più ragionevoli (che possibilmente non vadano ad intralciare la ram x°D) e performanti ad oc di un i7 920 a massimo 3.6GHz (l'idea di portarlo oltre non mi ha mai convinto quindi non penso lo farò).
Pou ho notato che quasi tutti i dissi non stock risultano essere più silenziosi, quindi da quel lato è comunque tutto di guadagnato.
Grazie per il benvenuto