Oltre a servirsi di una tipografia o centro specializzato, si trovano anche centri che offrono un servizio on-line, ecco si potrebbero elencare in questo thread tutti quei siti di cui si è sentito parlare o di cui ci è già serviti in precedenza.
Oltre a servirsi di una tipografia o centro specializzato, si trovano anche centri che offrono un servizio on-line, ecco si potrebbero elencare in questo thread tutti quei siti di cui si è sentito parlare o di cui ci è già serviti in precedenza.
Ottima idea, apro le danze!
Dove possono essere create le digigrafie?
Questa è la lista di tutti i centri stampa certificati EPSON Digigraphie. Digigraphie è una tecnologia ed un marchio EPSON che garantiscono stampe fine-art della migliore qualità possibile. Inoltre le stampe effettuate dai centri certificati vengono marchiate con timbro a secco che ne sancisce la provenienza.
Di seguito l'indirizzo web presso il quale sono riportate le gamme di supporti utilizzati. Naturalmente le stampe vengono effettuate utilizzando le ultime periferiche professionali EPSON.
Digigraphie, tecnologia e materiali
Questo tipo di processo è pensato per artisti e fotografi professionisti ma si adatta benissimo anche a coloro i quali vogliono regalarsi qualche copia di uno scatto particolarmente importante. Classe prezzi, elevata.
Se può essere d'aiuto segnalo DIGITALPIX, premetto che non l'ho mai provato dato che mi trovo benissimo con un laboratorio della mia città con cui ormai sono amico, però conosco personalmente diverse persone ( anche un mio vicino di casa ) che lo usano regoalmente e ne sono soddisfatti, offre diversi servizi, consiglio una visione approfondita del loro sito web dato che riassumerli tutti sarebbe lungo ( e nemmeno li conosco tutti).
Riassumendo velocemente potrei dire che i pregi sono la buona qualità che offre, la discreta quantità di servizi offerti, e anche i costi che mi sembrano buoni; come contro è comunque un servizio a distanza che prevede l'elaborazione dell'immagine secondo dei loro profili colore da scaricare e gestire, e anche se so che sono veloci c'è comunque da attendere una spedizione ( con i relativi rischi per stampe Fine-art).
Non so se possa essere usato da un'utenza professionale, però sicuramente è un servizio di buon livello.
Ema
l'idea è nata più che altro da un bisogno e da delle voci di amici fotografi che si affidano a centri on-line con buoni risultati; visto che alcune foto fatte avevo il piacere di vederle stampate come si deve, volevo sentire un pò le vostre esperienze.
Spulciando un pò ne ho scovato un'altro interessante:
IlFOTOLAB
servizio offerto da Il Fotoamatore
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)