Scelta per iniziare ad overclokkare

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    byte
    configurazione

Predefinito Scelta per iniziare ad overclokkare

Ciao raga dopo aver tribulato a lungo sono riuscito ad aggiustare il mio asetek vapochill extreme 2 per congelare la cpu. Adesso possiedo un Q9650 ed un mio amico esperto di overclock mi ha spiegato che sarebbe meglio passare ad un intel core duo che innanzitutto è più performante per il mio utilizzo e cioè il gaming ed inoltre è molto più overclokkabile. Cosa ne pensate??? cosa mi consigliereste di fare??? Premetto che incomincio ad overclokkare proprio con la scelta che andrò a fare della cpu. grazie in anticipo.

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Secondo me ti conviene tenerti quella CPU o cambiare proprio piattaforma con una X58 e un bel 940 o giù di li... Dicci il resto della tua configurazione... Con quell'arnese a freddare il procio puoi tenere dei bei settaggi... ma non ho capito, lo terresti in daily? La coibenta c'è?
    Long Live Rock & Roll

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da soffyc
    Ciao raga dopo aver tribulato a lungo sono riuscito ad aggiustare il mio asetek vapochill extreme 2 per congelare la cpu. Adesso possiedo un Q9650 ed un mio amico esperto di overclock mi ha spiegato che sarebbe meglio passare ad un intel core duo che innanzitutto è più performante per il mio utilizzo e cioè il gaming ed inoltre è molto più overclokkabile. Cosa ne pensate??? cosa mi consigliereste di fare??? Premetto che incomincio ad overclokkare proprio con la scelta che andrò a fare della cpu. grazie in anticipo.
    Overclock con Vapochil per uso gaming? O overclock con vapochill separato dall'uso gaming?

La musica cambia parecchio tra le due opzioni...

Non so le tue velleita di spesa e di Oc ma avere una sola cpu da strapazzare sotto freddo e pretendere di strapazzarla anche in uso gaming non è il massimo.

Il mio consiglio è di tenerti la tua cpu per gaming e per tutto quello che NON concerne l'Oc e poi con poca spesa ti prendi un E8400-E8500-E8600 per divertirti quanto vuoi con l'OC sotto vapo.

Ema

PS: ricordati che per l'Overclock a freddo servono, oltre ad un po' di competenze ( che si possono acquisire anche ad aria e liquido) anche tutti gli altri componenti della macchina non solo la CPU "buona", dato che se poi si ha una scheda madre con delle fasi di alimentazione penose che non reggono i carichi o delle ram che ti constringono a tenerele ipersuperrilassate il divertimento è ben poco e i danni sono dietro l'angolo.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da EmaXOC

Non so le tue velleita di spesa e di Oc ma avere una sola cpu da strapazzare sotto freddo e pretendere di strapazzarla anche in uso gaming non è il massimo.

Il mio consiglio è di tenerti la tua cpu per gaming e per tutto quello che NON concerne l'Oc e poi con poca spesa ti prendi un E8400-E8500-E8600 per divertirti quanto vuoi con l'OC sotto vapo.
    non posso che quotare Ema, un bell'8600, è una cpu molto divertente, si lascia strapazzare alla grande e arriva a 5k da solo, per farci un pò la mano secondo mè è l'ideale
    e tra l'altro (dipende sempre dai volt) scalda moooolto meno di un quad
    Ultima modifica di brugola.x : 29-04-2010 a 14:50

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)