Problema HD 4650, aiuto!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    bit

Predefinito Problema HD 4650, aiuto!

Buongiorno ai tecnici Sapphire,
    vi chiedo urgentemente aiuto per un problema con una scheda video HD 4650!!!

Ho acquistato una SAPPHIRE RADEON HD 4650 AGP 1G ddr2 per sostituire una vecchia RADEON 9600pro che cominciava a dare qualche problemino di rumorosità.
    Dopo aver installato la nuova Scheda Video, però, e averla aggiornata con gli ultimi driver disponibili (hotfix 11.12) non riesco a vedere nessun video in internet (streaming, youtube, ecc.)!!
    Appena provo ad aprirne uno, il pc si riavvia automaticamente (senza peraltro darmi alcun messaggio di errore una volta riavviato). Ho anche aggiornato i driver della mia scheda madre, ma niente!
    Il problema non si presenta invece se apro un file video da pc (anche file pesanti da 2-3 giga) o se inserisco un dvd video nel lettore...purtroppo non ho avuto modo di testare qualche gioco al momento (magari uno particolarmente esoso in termini di risorse).

Non vorrei fosse un problema di alimentatore, considerato che io ho un 350W, mentre era consigliato da 400 in su...però avevo avuto ampie garanzie che non avrei avuto comunque problemi
    Anzi, mi avevano assicurato che avrebbe probabilmente consumato anche meno della vecchia gpu che avevo prima (RADEON 9600pro).

Qualche suggerimento utile????

Dimenticavo, il mio sistema è il seguente:

CPU: Pentium 4 3.00ghz
    Scheda madre: Asus P4V8X-X AGP 8x/4x (0.8V, 1.5V only)
    RAM: 2gb ddr dimm Buffalo
    HDD: SEAGATE SATA2 250gb 7200rpm8mb
    Alimentatore: Premier DR-B350ATX (MAX 350W)
    Voltage: 115V - 230V
    Current: 8A - 4A
    Frequency: 60 - 50 hz
    dc: +3.3v / +5v / +12v / -5v / -12v / -5vsb
    output: 25A / 35A / 16A / 0.3A / 0.5A / 2A

Attendo con impazienza
    Grazieee!!

bit

Predefinito

Allora non c'è nessuno che mi aiuta

Ho fatto mille prove, formattazione e reinstallazione globale compresa, ma niente, sempre il solito problema!
    Mi manca solo di provare con un altro alimentatore più potente, altrimenti comincio a pensare che sia difettosa la Scheda Video

Attendo risposte, soprattutto dai tecnici Sapphire!!!!

Pleaseeeee

bit

Predefinito

Premesso che io sono un semplice utente, questo è un forum, non è un call center.. va da se che quindi le risposte arrivano quando arrivano dato che non c'è gente collegata 24/7 per rispondere in tempo reale alle domande.
    Porta pazienza e vedrai che ti risponderanno.

Comunque, anche senza cercare i videogiochi, puoi semplicemente scaricare un benchmark per la scheda video o uno stress test.. e vedere se lo stesso problema si presenta quando la scheda è al lavoro in altri ambiti che non siano quelli da te descritti.

Se con scheda video a pieno carico tramite benchmark/stress test il pc non batte ciglio, il problema andrebbe cercato altrove, anche se comunque a prescindere dall'esito, quell'alimentatore potrebbe essere un pò "gracilino", specialmente se ha anche qualche anno sulle spalle.

Magari mentre fai queste prove, tieni sotto controllo anche le temperature, tanto per esser sicuri che sia tutto ok da quel punto di vista.

Poi capiamoci, come detto prima, sono cose scritte da normale utente, quindi chi di dovere ti potrà dare risposte più precise, ma penso siano comunque prove utili per definire meglio il problema.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto, il problema potrebbe essere legato alla accelerazione hardware dei video Flash che in alcune configurazioni può causare crash. Nei sistemi operativi più moderni è limitato al driver video, in Windows XP si può potare dietro tutto il sistema.

Che broswer utilizzi? Flash è aggiornato all'ultima versione?
    Per disabilitare questa funzionalità, apri un qualsiasi sito che utilizza Flash, clicca con il pulsante destro sul controllo Flash, impostazioni, sotto video togli la spunta da accelerazione HW.
    betaxp86

bit

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto, il problema potrebbe essere legato alla accelerazione hardware dei video Flash che in alcune configurazioni può causare crash. Nei sistemi operativi più moderni è limitato al driver video, in Windows XP si può potare dietro tutto il sistema.

Per disabilitare questa funzionalità, apri un qualsiasi sito che utilizza Flash, clicca con il pulsante destro sul controllo Flash, impostazioni, sotto video togli la spunta da accelerazione HW.
    Il problema me lo dà sia con explorer sia con chrome (entrambi aggiornati all'ultima versione, così come flash che è la versione 11).
    Cmq ora il pc è in "riparazione" nel senso che l'ho portato in un negozio che ha anche laboratorio, più che altro perchè lo provassero con un altro alimentatore...

Cmq se fosse solo un problema di flash (cosa che avevo sospettato visto che altri video, tipo quelli silverlight, me li apriva), non mi spiegherei il crash sul gioco (anche se da quel punto di vista non ho fatto prove approfondite, nel senso che l'ho lanciato solo una volta perchè pensavo che il problema fosse altrove...). Magari lunedì chiamo il negozio-laboratorio e gli suggerisco di controllare l'accelerazione HW su flash!

Grazie, vi terrò aggiornati!

p.s.: so che il forum non è il call center, il problema e che questo forum del resto interessante e utilissimo è l'unico supporto ufficiale Sapphire che ho trovato... peccato non abbiano un numero di telefono per l'assistenza

gibibyte L'avatar di Dream Theater
    configurazione

Predefinito

Uhmm l'alimentatore non è un pò bassino?

bit

Predefinito

Ragazzi, forse abbiamo capito il problema, ma non è una bella notizia per me

Secondo l'assistenza si tratta di un problema della Scheda Madre, che comincia a perdere colpi...infatti l'alimentatore non è, la Scheda Video funziona a dovere su un altro sistema, mentre alcune prove sulla Scheda Madre hanno dato risultati contrastanti, dal che si deduce possa esserci qualche problema lì. In alternativa mi avevano suggerito di provare una Geforce perchè forse era un problema di compatibilità tra GPU e scheda madre, ma in realtà ho fatto notare che anche prima avevo una ATI RADEON che non mi aveva mai dato problemi....

Cmq, a questo punto, rimetterò su la vecchia GPU e tiro avanti finchè il mio muletto regge, poi prenderò in considerazione l'acquisto di una macchina nuova....mi era venuto in mente anche di cambiare solo la MOBO ma non mi sa che non mi conviene!

Ora però ho una fiammante e introvabile HD 4650 AGP che non mi serve a niente!!!

Non è che a qualcuno interessa??

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, tra tutte le schede madri, quella in tuo possesso dovrebbe essere una di quelle con meno problemi con le schede video AGP di ultima generazione (o meglio schede PCI-E adattate ad AGP). Tuttavia visto che i produttori smettono di supportare le schede madri dopo alcuni anni c'è il rischi che ASUS non abbia aggiornato i propri BIOS per funzionare al meglio con le schede più recenti. L'ultimo BIOS è infatti del 2005...
    betaxp86

bit

Predefinito

Infatti, sembra strano anche a me...Anche perchè sulle caratteristiche della scheda video non si fa alcun riferimento ad incompatibilità di qualche tipo. L'unica "divergenza" con la mia configurazione era l'alimentatore un po' "sottomisura", ma abbiamo appurato che il problema non è quello.

Da qualche parte (anche in questo forum in realtà) ho letto di possibili incompatibilità tra la GPU e il chipset VIA...magari dipende da quello? Oppure, appunto, è la mobo che comincia ad avere qualche problema...non so più che tentativi fare

Il fatto è che adesso o cambio Mobo (ma non vorrei spendere altri soldini e in più hai visto mai che poi magari ci sono incompatilibilità anche con quella nuova..) o devo vendere la Scheda Video, che è nuova di pacca e di cui magari non recupero neppure quanto speso

Non è che si può fare un tentativo con qualche Bios non ufficiale?? Esistono?

bit

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86

Finalmente mi hanno ridato il pc e ho potuto provare....FUNZIONA! Cioè togliendo la spunta da "accelerazione hw" riesco a visualizzare il video, anche se in alcuni casi mi sembra sia leggermente più "sgranato" del dovuto...

La domanda però è: se devo disabilitare l'accelerazione hardware è come se non sfruttassi la potenza della HD4650, giusto? Quindi il problema che la scheda non funziona a dovere rimane....non esiste la possibilità di fare qualche "stress test" per capire dove e quando la GPU dà problemi??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags