Acquisto nuovo PC consigli

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Acquisto nuovo PC consigli

Buon giorno a tutti sono Marcello alias MarleneKuntZ ed anche per me è arrivato il momento di aggiornare il PC!
    Sarei orientato verso la seguente configurazione:
    Alimentatore PC EA4G-750 750W
    scheda madre PURE CrossFireX 790GX - Socket AM3 - Chipset 790GX - ATX DDR3 1333Mhz
    CPU Phenom II X4 945 - 3 GHz, cache L2 2 MB, L3 6 MB
    Memorie OCZ Memoria PC Black Edition Ready Dual Channel 2 x 2 Gb DDR3-1600 PC3-12800
    Scheda video SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 5670 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0
    Hard Disk WESTERN DIGITAL Caviar Blue - 3,5 pollici - 500 Gb 7200 tpm 16 Mb SATA

IL tutto per poco meno di 500€

Considerando che:

a) faccio un uso abbastanza normale del PC, mi concedo qualche gioco di svago (per esempio mi piacerebbe giocare ad Assasin Creed 2) e mi diletto in creazione filamti (a livello molto amatoriale)
    b) soprattutto mi interessa avere una macchina che sia abbastanza competitiva nel tempo e che non mi costi troppo potenziarla! eventualmente aggiungere altri 4 gb di ram e un'altra scheda video in Crossfire
    c) vorrei spendere il meno possible!

vi domando

1)E' una buona configurazione?
    2)Ho scelto bene l'alimentatore?
    3)Posso risparmiare qualcosina?
    (tipo ci sono anche queste ddr3 OCZ Memoria PC Gold Low Voltage 2 x 2 GB DDR3-1333 PC3-10666 che costano circa 30€ in meno)
    (oppure prendere un Phenom II X2)
    4)Il rivenditore è serio?

Aspetto vostre notizie!

Tanti ciao Marcello
    Ultima modifica di giampa : 26-01-2010 a 11:14

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ciao Marcello e benvenuto,

prima di procedere ti invito a leggere il regolamento, nessun link è consentito a realtà di vendita se non previa autorizzazione dello staff ...
    generalmente quando si chiedono questo tipo di consigli, si mette la descrizione del prodotto ed eventualmente solo il link al produtore e non allo shop;
    ti edito il link, buona lettura.

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito

Ciao,
    Se sei orientato per un aggiornamento nel tempo, ti conviene un Enermax 850 come alimentatore così ti trovi meglio a reggere un Crossfire o Sli che sia.
    Se la scheda madre regge le DDR3 fino a 1333 direi che prenderle a 1600 si potrebbe evitare e puntare più sul modello minore risparmiando appunto quei 30 €.
    Di disco un bel SSD come primario per il sistema e un 320 Gb meccanico per i dati? Magari pure un MyBook 3.0 (disco esterno con USB 3.0 da 1Tb/2Tb Gb) così hai anche un trasferimento dati che è proprio come avere un disco interno quindi 115 mb/s ? (velocità massima degli HDD per ora, le USB 3.0 arrivano a 5 Gb/s, quindi basterebbe cambiare solo il disco in futuro per aumentarne la velocità)
    P.S. allora sarebbe da aggiungere una pci per le USB 3.0 che costa sulle 30 € quello che risparmi delle ram o poco meno.

Predefinito

Originariamente inviato da ziotidus
    Ciao,
    Se sei orientato per un aggiornamento nel tempo, ti conviene un Enermax 850 come alimentatore così ti trovi meglio a reggere un Crossfire o Sli che sia.
    Se la scheda madre regge le DDR3 fino a 1333 direi che prenderle a 1600 si potrebbe evitare e puntare più sul modello minore risparmiando appunto quei 30 €.
    Di disco un bel SSD come primario per il sistema e un 320 Gb meccanico per i dati? Magari pure un MyBook 3.0 (disco esterno con USB 3.0 da 1Tb/2Tb Gb) così hai anche un trasferimento dati che è proprio come avere un disco interno quindi 115 mb/s ? (velocità massima degli HDD per ora, le USB 3.0 arrivano a 5 Gb/s, quindi basterebbe cambiare solo il disco in futuro per aumentarne la velocità)
    P.S. allora sarebbe da aggiungere una pci per le USB 3.0 che costa sulle 30 € quello che risparmi delle ram o poco meno.

Grazie per le info... ho visto le prestazioni degli HD ssd veramente impressionanti ma anche il prezzo lo è!
    Circa le ram penso che seguiro il tuo consiglio, prenderò quelle a 1333 Mhz; mi rimane ancora il dubbio se processore dual o quad core... tra consumi e prestazioni non ci sto capendo molto!
    Cmq il Phenom II x4 945 del post di sopra è quello che consuma 125 watt...

Grazie ancora

Stregone del net L'avatar di ziotidus
    configurazione

Predefinito

Phenom X4 945 (la X4 sta per 4core) e vai tranquillo, i dual core ormai non conviene più prenderli per un desktop.
    Fidati un SSD a vita, meglio aggiungere qualcosa ed avere prestazioni, stabilità, rumorosità 0 ed anche risparmio energetico...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)