casini con scheda di rete

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Guest

Predefinito

allora, sto cercando aiuto perchè non riesco ad installare la scheda di rete sul mio comp cosi' configurato: k7v, athlon 700, asus tnt2u, 256 mega pc133, controller scsi aha2924, sblive, scheda isdn fritz e alimentato da 300W. Ovviamente con driver agp 4.02 di via, detonator etc. O meglio, l'installazione viene bene però quando aggiungo anche i protocolli netbeui e IPX mentre sta facendo il riavvio si blocca.
    Visto che giovedi' sera ho un lan party con i miei amici in un lan bar, vi sarei grato se poteste aiutarmi.
    grazie anticipatamente.......ciao!

Guest

Predefinito

quel problema non è da imputarsi alla scheda madre ma bensì al windows che potrebbe avere dei confilitti prova a reinstallare tutto da capo

Guest

Predefinito

Ho già provato anche a reistallare tutto ma continua a darmi lo stesso problema, mi dice che la periferica funzia correttamente, nessun conflitto però come aggiungo i protocolli riesco a tornare in windows solo in modalità provvisoria.....aiuto!

Guest

Predefinito

Scusa ma come mai devi installare tutti quei protocolli ? Basta il TCP /IP che rimane indipendente da quello del modem.
    Poi... che scheda di rete hai ?
    Sei sicuro che non faccia dei casini con il modem ?
    Fammi sapere...

Guest

Predefinito

grazie Robby per l'interesse
    davvero dici che non servono a un tubo i protocolli che mi causano problemi? Se e cosi' allora sono a posto perchè l'installazione viene benissimo fino a quando non installo anche quei fottuti protocolli....la scheda di rete è una Realtek RTL8029(AS)PCI Ethernet NIC e nella gestione periferiche non mi dava nessun conflitto. Comunque proverò a fare come dici e ti farò sapere. Grazie ancora

PS siamo abbastanza vicini, io abito vicino a Reggio Emilia....Maranello...Ferrari e la mitica pizza al metro dello Smeraldo :P ciao

Guest

Predefinito

Ce l'ho anch'io la Realtek 8029 e devo dire che all'inizio ho avuto anch'io problemi col riconoscimento. Sai cosa può essere, che ho visto che crea un sacco di casini, IRQ remapping utility per la MoBo: a volte disinstallando l'IRQ utility (e lasciando la gestione periferiche automaticamente a Windows) funziona tutto. Mi è successa la stessa storia anche col Modem (che ho installato successivamente ad aver installato l'IRQ - togliendola mi funziona). Prova.

P.S.: il protocollo TCP/IP ti serve per Internet, mentre IPX e NetBeui ti serve per la rete Intranet (a meno che tu non acceda alla rete Intranet attraverso Internet nel qual caso ti basta il protocollo TCP/IP - ma non mi sembra una soluzione logica!). Fammi sapere. Bye

Guest

Predefinito

grazie Dave per il tuo reply. Ti chiedo una cosa: ma l'IRQ Utility dove posso trovarla? Il fatto è che penso di non averla neanche installata.......io dal cd della mobo ho installato solo il driver audio. ciao Dave

PS già che siamo qui, qualcuno sa dirmi come si fa a disinserire il protected mode per gli aggiornamenti del bios? Ho aggiornato alla v 1005 poi ieri sera volevo fare anche il 1005a ma quando ho lanciato l'aflash mi diceva: can't run this program in protected mode....mah ciao

Guest

Predefinito

Allora l'IRQ remapping utiliy la trovi o nel CD della tua MoBo oppure, se ha un chipset Via, puoi scaricare direttamente tutti i drivers (il supporto per l'UDMA, l'IRQ remapping, supporto per AGP e il BUS muster) Via4in1 che trovi in tutti i siti di hardware (dovrebbe essere tra i files anche di questo sito...). Se non hai installato l'utility prova ad installarla e poi vedi. Altrimenti se non funzia ancora rimuovi dalla Gestione risorse di Windowz la scheda di rete e poi riavvia e reinstalla. Dovrebbe essere un problema di assegnazione IRQ (prova a guardare sempre in Gestione risorse, nelle proprietà delle periferiche, e vedi se c'è qualche conflitto tra IRQ - oppure anche con MS System Information). Fammi sapere.

Guest

Predefinito

allora, adesso sembra che vada tutto bene. Anche se adesso il sistema quando riavvio è di una lentezza mostruosa, tanto che le prime volte pensavo che fosse piantato. Proprio non so che cosa possa essere, conflitti non mi sembra di averne, almeno non me li fa vedere nella gestione periferiche. Grazie di tutto e se vi viene in mente che cosa potrebbe essere che rende cosi' lento il riavvio vi prego di dirmelo.
    grazie Robby e Dave

Guest

Predefinito

sono ancora qua. ho appena spento e poi riacceso il comp e stavolta non era lento: si è piantato davvero. Ho detto: sarà un caso! Ho spento e riacceso e si è piantato di nuovo. Praticamente ad ogni accensione io dovrei accendere, guardare mentre si inchioda, riavviare in mod provvisoria, riavviare di nuovo aspettando 5 minuti e poi arrivare finalmente al desktop di win. Con le p.... definitivamente girate, ho tolto la scheda di rete e tutto va benissimo (sigh). Se avete delle idee fatemi sapere. Grazie ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)