come da titolo ho bisogno di qualche consiglio da chi è più esperto di me...io sono in possesso di un intel dual core e 2200 portato a 2,8ghz in daily,adesso potrei fare scambio (gratis!!!) con un e6550...però ho dei dubbi che mi assalgono,ma ne vale la pena?dai bench che ho visto in rete non è che mi entusiasmi + di tanto quest' ultimo...cmq vi posto la mia configurazione attuale...alimentatore corsair vx450 watt,intel pentium dual core e 2220 @ 2,8 ,2ram 2ghz,scheda madre MSI P6NGM-FD,scheda video zotac 9600gt ddr3 512mb,monitor asus 22" 1680x1050.
i dubbi li ho a causa del fatto che la mia scheda video riesco a sfruttarla a dover occando il procio a 2,8 come ce l'ho adesso,ma con l' e6550 che ha un bus a 1333 mhz secondo voi non è che ci vado a "smenare" sui margini di overclock???facendo i dovuti calcoli per raggiungere i 2,8-3ghz con l' e6550 arriverei ad un bus di 1600 mhz che secondo me frigge il sistema...ha senso il mio dubbio o sono solo seghe mentali,perchè secondo me se tengo il procio a default (2,33 ghz),subirei una flessione in negativo di frames...premetto che il pc lo uso in prevalenza per giocare quindi della differenza di cache di secondo livello non dovrebbe fregarmene (1mb contro 4mb)...help me