Avvio portatile e schermo nero

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    kibibyte

Predefinito Avvio portatile e schermo nero

salve a tutti! ho un problema con il mio portatile hp pavilion zd7395. lo accendo e rimane lo schermo nero il sistema si avvia normalmente, senza problemi si sente anche la musica di avvio di xp. lo collego ad un monitor e infatti funziona. ho cercato dalle proprietà di impostare la risoluzione del monitor principale perchè l'ho trovata ad 8 bit e poi a 640 x 480, ma quando cerco di portarla avanti quindi aumentarla, ritorna subito a 640 x 480. nel monitor esterno invece posso modificarla coem voglio. quelloc he ho notato è che il monitor del portatile di fatto si accende solo ce non visualizza nulla ne bios ne sistema. cosa può essere? può dipendere dall'inverterboard? una volta l'ho cambiata ma che io sappia l'inverterboard dovrebbe servire a dare corrente ai neon per la retroilluminazione. e i neon si accendono quindi?...la scheda video non penso perchè altrimenti non dovrebbe funizonare neanhce con il monitor esterno. giusto?

pebibyte

Predefinito

Se non visualizza il bios non e' per nulla un buon segno.
    Quello che accade sul monitor esterno sembra essere la mancanza dei drivers della scheda video. Anche se li hai messi , per qualche ragione possono non essere installati correttamente . Il tuo portatile ha qualcosa che non va. Intendo proprio con l'hardware.
    Purtroppo e' anche inutile suggerire di verificare con i tasti (fn+Fx) se fosse swichato il monitor esterno. La schermata di post , sul portatile (specialmente quando non e' collegato nulla sul monitor esterno) la dovrebbe fare per forza. Il bios non centra con il sistema operativo quindi se il pc parte ma non si vede nulla mi sa proprio che ti e' partito il monitor.
    Su ebay vendono spesso portatili spaccati o smontati. Prova a vedere se trovi solo il monitor da montarci. Chiaro che dovresti poi saperti smontare il portatile A me e' capitato di risolvere a questa maniera.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

A primo acchito direi che son partiti i neon.Se così fosse la cosa non è tragica.

kibibyte

Predefinito

Non è un problema smontarlo. l'ho già fatto tante volte sia con il mio che cn altri e via dicendo. anch'io ho pensato ad un problema del monitor. avevo un altro pc uguale che tenvo proprio dentro per pezzi di ricambio ed avevo utilizzato quasi tutto anche il monitor che aveva dato il problmea di alcune strisce al centro ch erano le fil di pixel. adesso dovrei trivarne un altro su ebay appunto e cambiare il monitor e ce ne sta uno a 120€ credo hce però non so se ne vale la pena spendere sti soldi in un portatile così vecchio anche se è ancora ottimo.

configurazione

Predefinito

cambia solo i neon!se li trovi su e-bay con 10€ te la cavi!

kibibyte

Predefinito

no i neon si accendono, funzionano benissimo, ma anche lo schermo si accende sl che nn visualizza nulla. infatti quanto effettuo lo switc allo schermo esterno quello del portatile si spegne. credo sia un vero e proprio problema del monitor.

configurazione

Predefinito

ok allora la musica cambia.A questo punto devi valutare se il cambio vale la candela.

gibibyte

Predefinito

Allora per vedere se il problema e della lampada basta che metti il monitor a 45 gradi e se leggi le scritte la lampada non retroillumina il pannello,quindi il problema e la lampada;Se il monitor lo vedi proprio nero che non si legge nessuna scritta il problema e dell'inverter,sempre che non abbiamo messo mani al flat che collega pannello/motheboard o cavo che va dall inverter/lampada

kibibyte

Predefinito

io infatti proprio di questo mi preoccupo che non è tanto il monitor o i neon ma proprio il connettore sulla scheda madre. mannaggia a me quando ho buttato quello di scorta. potevo quanto meno fare la prova e capire dove stava il problema. ora vediamo cosa riesco a trovare in giro. bhu! io non vorrei spenderci più soldi del dovuto perchè ha già i suoi anni. se non mi sbaglio lo presi nel 2004 quando è proprio uscito.

kibibyte

Predefinito

vorrei un vostro consiglio su questo prodotoo. il prezzo non è male potrei anche sperderli però non saprei è possibile che sia incompatibile come modello?

link rimosso
    Ultima modifica di phantom_83 : 25-01-2010 a 14:09

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)